giovedì 15 dicembre 2011

NON FATE LE VOSTRE VENDETTE



Amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate del bene a quelli che vi odiano.
Matteo 5:44

Non rendete a nessuno male per male. Impegnatevi a fare il bene davanti a tutti gli uomini.
Romani 12:17

Vendicarsi, restituire il male ricevuto, procu­rare agli altri il danno che hanno procurato a
noi, è un cattivo istinto della nostra natura. La voglia di vendicarsi di un torto ricevuto o di un danno ingiustamente subito, rovina l'e­sistenza di molte persone, e a volte diventa l'unico scopo della vita. Quando poi la ven­detta è consumata, l'anima è inaridita e ci si rende conto che quella non è stata una vitto­ria, ma una sconfitta.
Forse qualche volta a tutti noi può essere venuta la tentazione di vendicarci di qualche affronto subito. Ma il Signore vieta tassativa­mente un tale comportamento. La vendetta non spetta a noi, ma a Lui. "Non fate le vostre vendette, miei cari, ma cedete il posto all'ira di Dio" (Romani 12:17-19). "Guardate che nessuno renda ad alcuno male per male; anzi, cercate sempre il bene gli uni degli altri e quello di tutti" (1 Tessalonicesi 5:15).
Dio castigherà severamente chi restituisce il male ricevuto, e i fedeli dell'Antico Testa­mento già lo sapevano, tanto che Salomone scrive: "Il male non si allontanerà dalla casa di chi rende male per bene" (Proverbi 17:13).

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristianoit

"La parola" .... vero cibo!


"Tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose   abili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri" [Filippesi 4:8]

Noi siamo stati fatti da Dio in modo meraviglioso, in noi Dio ha messo la capacità di pensare. Noi non siamo solo ciò che si vede, ma c’è una parte nascosta in noi, che fa parte integrante del nostro essere. La mente, il pensiero, i sentimenti, fanno parte della sfera non fisica dell’uomo. Però è importante che tutto il nostro essere, abbia una disciplina, si materiale che spirituale. Il verso letto, ci indirizza verso una disciplina spirituale che ogni buon cristiano non può esimersi di cercare di realizzare giornalmente nella sua vita. La mente si nutre di tutto ciò di cui si alimentano i sensi. Badiamo a ciò che ascoltiamo, leggiamo o vediamo. Soprattutto, cibiamoci regolarmente con la Parola del Signore ed i nostri pensieri saranno sani, capaci di produrre una condotta approvata davanti a Lui.