giovedì 24 maggio 2012

ANCHE IL PASSERO TROVA CASA


“Anche il passero trova una casa e la rondine un nido, dove posare i suoi piccoli presso i tuoi altari, o Eterno degli eserciti, mio Re e mio Dio” (Salmi 84:3)


Camminò per vari giorni con le mani in tasca e i pensieri fra le nuvole. Per Seth Early, giovane ven­tenne di Palm Beach, Florida, la vita scandiva una sola parola: abbandono. Finalmente poi trovò rifu­gio, visse per quindici giorni dentro l'altare di legno di una chiesa. Quando fu scoperto ed arrestato, il giovane citò le parole di un salmo: "Anche il passero trova una casa e la rondine un nido, dove posare i suoi piccoli presso i tuoi altari".
Non c'è cosa piú deprimente che vagare e vagare per le strade, senza una dimora fissa, assonnati, affama­ti, infreddoliti e delusi. Seth Early trovò rifugio presso un altare. Questo è qualcosa che deve farci pensare! Dove può trovare rifugio l'uomo che ha già una casa, un letto, del cibo, una famiglia, ma la cui anima vaga nelle ombre grigie della sofferenza? O il giovane caduto preda della droga e dell'alcool?
Oppure la ragazza abbandonata da 'l'uomo dei suoi sogni', che invece si è rivelato soltanto un sedutto­re? Possono trovare rifugio solo presso un altare: l'altare della presenza di Dio. Caro lettore, la presen­za di Dio è un riparo sicuro, dove è possibile trova­re ristoro per la nostra anima. Ci sono situazioni nella nostra vita che non riusciamo a risolvere con le nostre forze. È soltanto stando alla presenza dí Dio che le vedremo risolte.
Gesú Cristo, pur essendo Dio, si fece uomo per poter stare dalla nostra parte. È lui l'altare che por­terà pace e serenità al nostro essere tormentato.

www.piuchevincitori.com