mercoledì 5 ottobre 2011

LA PAROLA DÌ DIO

Di tutte le buone parole che il Signore aveva dette alla casa d'Israele non una cadde a terra: tutte si compirono. (Giosuè 21:45)

La Bibbia è la Parola di Dio. In essa sono contenute tutte le verità che Dio ha voluto rivelare al suo popolo e tutti i credenti, in tutte le parti del mondo fanno parte del suo popolo. Dio ha parlato per mezzo dei profeti. Ci ha rivelato le cose che sarebbero dovute accadere e che puntualmente si sono manifestate nel mondo.
Dio ci ha anche dato dei consigli utili per come condurre una vita santa nel suo cospetto. La Bibbia contiene notizie utili per tanti argomenti della vita quotidiana e tante informazioni che ci aiutano ad andare avanti. Ma principalmente essa contiene il messaggio della Salvezza. Tutte le promesse in essa contenuta hanno un solo nome, quello di Gesù. La Bibbia in ogni sua pagina ci parla di Lui, della sua venuta, del suo ministero, della sua morte, della sua resurrezione, della salvezza che è venuta a portare all'uma­nità che aveva bisogno dì un Salvatore. Ogni parola dell'Antico Testamento si è avverata.
L'uscita del popolo dall'Egitto sembrava una promessa impossibi­le eppure con potenza Dio ha operato. Fidiamoci di Dio. Ogni sua parola si avvererà. Ogni sua promessa avrà un adempimento. Confidiamo in Lui ed Egli ci darà la vittoria.

www.paroledivita.org

SEGRETI DELLA VITA CRISTIANA

Il SIGNORE è la mia forza e il mio scudo; in lui s'è confi­dato il mio cuore, e sono stato soccorso; perciò il mio cuore esulta, e io lo celebre­rò con il mio canto. Salmo 28:7

Assicuratevi che valga veramente la pena di morire per ciò per cui vivete.
Non cercate di portare i pesi di domani con la forza che avete ricevuto per oggi.
* * *
La nostra fede forse non è grande, ma si appoggia su un grande Dio.
* * *
Non potete impedire al diavolo di passare nella vostra strada, ma potete impedirgli di fermarsi a casa vostra.
* * *
Dio desidera il nostro amore, prima ancora dei nostri servizi.
* * *
Chi ha ricevuto del bene deve sempre ricordar­sene, mentre chi lo ha fatto deve sempre dimenticarselo!
* * *
È più importante scoprire ciò che Dio mi vuole dire in un periodo difficile, che uscire da quel periodo difficile.

Hudson Taylor

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it