domenica 9 settembre 2012

DIO ONORA COLORO CHE LO ONORANO


"Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la ricchezza della sua gloria, in Cristo Gesù" (Filippesi 4:19)


In un villaggio africano molti anni fa un missionario avrebbe dovuto celebrare il giorno dopo un culto importante e tutte le donne cristiane del villaggio lavavano i loro vestiti col sapone sulle rive del fiume. Una donna dopo la sua conversione a Cristo per onorare il Signore aveva cambiato il suo nome africano in uno cristiano e si faceva chiamare Cristiana.
Questa donna era preoccupata perché non poteva quel giorno andare al fiume come le altre a lavare i vestiti per il giorno dopo col sapone, perché l'aveva finito e non aveva denaro per comprarne un pezzo. Era molto povera e fece una preghiera: "Signore, tu sai che voglio essere pulita e in ordine per partecipare al culto. Tu sai che non ho denaro per comprare il sapone, ti prego Signore provvedi tu a questo."
Poi uscì di casa e andò sul retro della sua capanna e si sedette afflitta per questa situazione. Intorno a lei razzolavano alcune galline, dopo poco una di queste cominciò a razzolare con insistenza e a beccare a terra senza raccogliere nulla. Questo attirò la sua attenzione, Cristiana si avvicinò e scoprì che la gallina aveva "scoperto" una moneta, l'esatta cifra che serviva per comprare un pezzo di sapone. Ovviamente il giorno dopo anche lei partecipò al culto pulita e profumata, come le altre e ringraziava Dio per questo.
Qualche settimana dopo trovò un piccolo lavoro e quando ebbe ritirato la prima paga andò dal missionario portandogli la moneta che aveva trovato con la gallina. II missionario chiese il perché, lei rispose: "Ecco la moneta che il Signore mi ha prestato". Poi raccontò della sua situazione quel giorno quando chiese a Dio di poter essere pulita per Lui e come Egli aveva risposto.
Se noi ci rivolgiamo a Dio con le richieste "giuste", quelle che Egli gradisce, e mettiamo la nostra fiducia in Lui, risponderà certamente. Ma siamo sicuri che lo conosciamo e Lo amiamo? No? Allora comincia ad onorarlo chiedendogli di perdonare i tuoi peccati e di rivelarsi nella tua vita affinché tu possa amarLo e onorarLo.

www.paroledivita.org