giovedì 15 agosto 2013

LA BUSSOLA DÌ GERUSALEMME




Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una Parola che dirà: «Questa è la via; camminate in essa!» (Isaia 30:21)



La bussola è una scatola che ha un ago magnetico che, girando su un asse, segnala il nord magnetico. Il nord serve da punto dì riferimento per gli altri punti cardinali perciò la bussola arrivò ad essere uno strumento indispensabile per i navigatori, i topografi e gli esploratori del passato. Il suo ago calamitato li orientava, aiutandoli a trovare ed a mantenere la rotta.
Ashin, un ebreo ortodosso, sviluppò un sistema che mantiene l'ago della bussola segnalando costantemente Gerusalemme in qualunque parte del mondo ci si trovi. Secondo la sua dichiarazione, inventò "La bussola di Gerusalemme" ispirato da Dio stesso.
Nel Salmo 122, il re Davide incoraggia a pregare per la pace di Gerusalemme. Ciò non è detto per: nessuna altra città. È certo che Gerusalemme è teatro di guerre e conflitti da secoli come la Bibbia profetizza, tuttavia è anche la città del gran Re, Gesù, colui che Dio ha dato come rimedio per il male dell'umanità e soluzione per ogni problema.
"La bussola di Gerusalemme", indica una città.
La Bibbia indica la via eterna, è la bussola indispensabile per guidare ogni uomo a Cristo e per far ritrovare la rotta a chi l'ha persa.

www.piuchevincitori.com

15 Agosto (assunzione) verità ... o ...menzogna?

CHIESA ADI CONEGLIANO: 15 Agosto (assunzione) verità ... o ...menzogna?: L'assunzione di Maria al cielo... la verità per eccellenza o una grossa invenzione umana? Prima di rispondere precipitosamente, vi invi...