venerdì 2 settembre 2011

LA PAROLA DI DIO

Parabola dei vignaiuoli  Marco 12:1-9

Poi cominciò a parlare loro in parabole:
«Un uomo piantò una vigna, le fece attorno una siepe, vi scavò una buca per pigiare l'uva e vi costruì una torre; l'affittò a dei vignaiuoli e se ne andò in viaggio.
 Al tempo della raccolta mandò a quei vignaiuoli un servo per ricevere da loro la sua parte dei frutti della vigna.
 Ma essi lo presero, lo picchiarono e lo rimandarono a mani vuote.
 Egli mandò loro un altro servo; e anche questo insultarono e ferirono alla testa.
Egli ne mandò un altro, e quelli lo uccisero; poi molti altri che picchiarono o uccisero.
 Aveva ancora un unico figlio diletto e quello glielo mandò per ultimo, dicendo: "Avranno rispetto per mio figlio".
 Ma quei vignaiuoli dissero tra di loro: "Costui è l'erede; venite, uccidiamolo e l'eredità sarà nostra".
 Così lo presero, lo uccisero e lo gettarono fuori dalla vigna.
Che farà dunque il padrone della vigna? Egli verrà, farà perire quei vignaiuoli e darà la vigna ad altri.

DAL CONVENTO A CRISTO

                        
Nacqui nella Provincia di Salerno, nel 1938, da famiglia cattolica romana e, quindi, fui educato secondo detta religione. All'età di nove anni, sfortu­natamente, incontrai un padre france­scano, il quale pose speciale attenzione su di me e, per attirarmi, mi dava cioc­colatini e caramelle. Un giorno, mi re­cai a visitare il Convento, che, in segui­to, frequentai giornalmente. Quando il padre testè menzionato fu trasferito in altro Convento, a Cava (Salerno), an­ch'io volli seguirlo. A quel tempo, ave­vo solo dodici anni. Fu in quest'ultimo Convento che cominciai a servire e là anche dormivo. Dopo cinque anni di du­ro lavoro in questo Convento, i supe­riori decisero di mettermi il saio e cosi non vestii più in borghese. Dopo alcuni mesi che indossavo l'abito monacale,

FONDATE LA VOSTRA VITA SULLA BIBBIA



Come cristiani non abbiamo che una sola autorità, una sola bussola: la Pa­rola di Dio.
Abramo Lincoln scriveva ad un ami­co « Mi dò con profitto alla lettura della Bibbia. Accettate di questo libro tutto quello che potete per mezzo della ragione ed il resto per fede. La vostra vita sarà migliore fino alla morte ».
Uomini grandi ne hanno fatto il lo­ro libro di meditazione e la loro guida sicura. Herbert J. Taylor mi ha detto che cominciava ciascuna delle sue gior­nate leggendo a voce alta il Sermone sul Monte.
Cominciate anche voi la vostra gior­nata leggendo questo libro e la sera lasciate che esso trasmetta all'anima vostra la sua saggezza. Fate della Pa­rola di Dio il solido fondamento della vostra speranza; fatene il pane che nu­tre il vostro spirito; fatene infine la Spada dello Spirito che estirpa il male della vostra vita e che vi modella a immagine a somiglianza di Dio.

BILLY GRAHAM

LE BENDE SONO CADUTE ALL'ISTANTE ...


LE BENDE SONO CADUTE ALL'ISTANTE DALLA 
GAMBA CHE DOVEVA ESSERE AMPUTATA.

L'Evangelo varcò la soglia di casa mia nel 1950. Mia moglie, accettando­lo, fu soggetta a tante persecuzioni ed angherie da parte mia, sino ad essere costretta una volta a trovare rifugio presso i fedeli, perch'io ero arrivato a minacciarla a mano armata.
Pertanto, la sua pazienza ed il suo esempio, che da principio mi avevano irritato, finirono per farmi riflettere ed io arrivai a simpatizzare per l'Evan­gelo ed a frequentare finanche i culti. Adesso debbo ammettere che malgrado ciò non avevo a quel tempo ancora fat­ta l'esperienza della « nuova nascita », perché trovavo ancora diletto nel mon­do e nel peccato, come qualunque al­tro terribile peccatore.
« Le vie di Dio non sono le nostre vie ». Gloria al Signore! Egli sa come raggiungere il nostro cuore. Nel mese di maggio del 1966,

RIGENERATI PER GENERARE di DAWSON TROTMAN


L'OPERA DI DIO IN UN'ANIMA
Un evento indimenticabile fu il ri­sultato di questa gara. Durante la ter­za settimana del mio rinnovato interes­se per le riunioni del gruppo giovanile, mentre stavo andando al mio lavoro con quei versetti della Bibbia in serbo nella mia memoria, camminavo pen­sando ai fatti miei con il pacchetto del­la colazione in mano. Ero di nuovo nel peccato. La mia promessa a Dio la sera che il poliziotto mi stava condu­cendo in prigione non aveva cambiato la mia vita, e neanche la mia frequen­za alle riunioni del gruppo giovanile la domenica mi aveva cambiato. Spende­vo tutte le sere della settimana nelle bettole tra i bicchieri di birra ed anda­vo in chiesa alla domenica dicendo a me stesso: « Credo che un po' di questo bene non mi farà del male, dopo tutto ».
Ma la signorina Mins pregava e la Parola di Dio stava operando. Un mat­tino improvvisamente, ....

IL PRINCIPIO DELLA SAGGEZZA


Dio gli disse: "Stolto, questa notte stessa l'anima tua ti sarà ridomanda­ta; e quello che hai preparato di chi sarà?" Così è per chi accumula tesori per sé e non è ricco davanti a Dio. Luca 12:20-21

In quasi tutti i paesi del mondo, radio e televisio­ne trasmettono più volte al giorno le previsioni del tempo e l'andamento della Borsa. Sembra che quello che conta di più, per molti, sia il tempo che farà domani e la possibilità dì guadagnare più denaro! D'altronde, il crollo della Borsa è l'incubo perpetuo dei circoli finanziari. Un economista ha persino scritto: "Il timore di un crac borsistico è l'inizio della saggezza".
Questa frase è una parodia di un versetto della Bibbia che però dice: ...