venerdì 18 novembre 2011

PERSONE STRANE


Non chiunque mi dice: Signo­re, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Matteo 7:21

Ci sono persone che riconoscono la Bibbia come Parola di Dio, ma non la leggono mai.
Ci sono persone che dicono che l'eternità è più importante del tempo presente, ma vivo­no soltanto per questa terra.
Ci sono persone che criticano gli altri per degli errori che essi stessi commettono senza porsi problemi.
Ci sono persone che disapprovano e si addo­lorano che il mondo sia pieno di violenza e di immoralità, ma di queste cose, ogni sera, fanno il loro spettacolo principale.
Ci sono persone che si proclamano di Cristo, perché si dichiarano cristiane, ma sanno a malapena chi è Colui del quale portano il nome.
Ci sono persone che, quando sono in chiesa la domenica, cantano forte: "Signore, prendi tutto di me", ma poi mettono solo qualche spicciolo del loro superfluo nella cassetta delle offerte.
Ci sono persone che seguono il diavolo per tutta la loro vita, ma che pensano di meritare il paradiso.
Tutte queste, non sono forse persone strane?
Non dimentichiamo le parole solenni di Cri­sto: "Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo e in nome tuo cacciato demoni e fatto in nome tuo molte opere potenti? Allora dichiarerò loro: Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, malfattori!" (Matteo 7:22-23).

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

QUAL È LA VERA GRANDEZZA?

(Gesù disse ai suoi discepoli:) "Chiunque vorrà essere grande tra di voi, sarà vostro servitore; e chiunque tra di voi vorrà essere primo, sarà vostro servo". Matteo 20:26-27

"Io sono in mezzo a voi come colui che serve." Luca 22:27

Alessandro il Grande
Certi personaggi della storia come Alessandro il Grande, Luigi il Grande, Federico il Grande e altri, sono stati definiti "grandi" da parte dei loro contemporanei e chiamati così dalle successive generazioni. Occupano molte pagine dei libri di storia, e molti monumenti sono dedicati a loro.
Ma il loro nome è scritto nei cieli? In fondo, è questa l'unica cosa che conta riguardo all'eternità. Credere nel Signore Gesù vuol dire ricevere in dono la vita eterna, vuol dire avere i propri nomi scritti nei cieli, con la certezza che non saranno mai cancellati.
I "grandi" di questo mondo, sono chiamati così per i loro successi, spesso raggiunti in guerra, a costo della perdita di centinaia di migliaia di vite, per la conquista di nuove terre e per ottenere il dominio su altri popoli. Attenzione però; il criterio utilizzato nel regno di Dio per stabilire la grandezza è decisamente diverso. Grande non è colui che domina sugli altri, ma colui che li serve, perché per Dio la vera grandezza è l'amore!
L'amore di Dio non lo si esprime solo a parole o con i sentimenti, ma lo si dimostra con dei fatti concreti di bontà, di giustizia e di verità. Gesù è stato l'esempio perfetto di quell'amore, servendo gli altri e amandoli fino a donare la sua vita per salvare tutti coloro che credono in lui. Fin dalla sua nascita è stato detto di lui: "Sarà grande" (Luca 1:32), e per esserlo è stato "ubbidiente fino alla morte" a Dio che lo aveva mandato. "Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome" (Filippesi 2:8-9).

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it