giovedì 27 settembre 2012

FA' ATTENZIONE ALLA FORMICA!


'Fa' attenzione alla formica! Fa' attenzione a quello che fa, ed acquisisci saggezza" (Proverbi 6:6)


Il deserto ardeva come un forno surriscaldato. Il sole fiammeggiante bruciava la terra, e forti venti alzavano onde di sabbia che annerivano il cielo. In mezzo al caldo, una spedizione che attraversava il Sahara, si vide all'improvviso circondata da nuvole nere e dovette cercare rifugio. Finita la tempesta, ritornò sulla rotta che aveva perso. Non si trattava di una spedizione di persone né di cammelli: erano formiche, formiche che sapevano trovarla rotta. Le formiche del Sahara hanno un meraviglioso senso di orientamento. Se deviano, ritornano sulla loro rotta solo guardando le stelle.
Il Dr. Rudiger Wehner, dell'Università di Zurigo, spiegò: "Questo tipo di formica, alzando lo sguardo alle stelle, riesce a vedere modelli di luce polarizzata. Ciò le basta per fare la lunga traversata".
Anche la Bibbia, nel libro dei Proverbi, parla della formica. La formica, per istinto, sa interpretare i segni dei cieli. Sa dirigersi attraverso vasti deserti senza perdere la direzione. Lavora tutti i giorni della sua vita e sta sempre in attesa di qualcosa di nuovo. Non smette mai di agire, non smette mai dì lavorare, non smette mai di produrre. La formica si sottomette alle leggi. Nel suo caso, queste leggi fanno parte del suo istinto naturale. Molti, in questo mondo, non sanno che il vero trionfo nella vita consiste nel vivere entro i parametri delle leggi morali di Dio. L'uomo che ignora le leggi divine si trova senza bussola in mezzo a un deserto di confusione. È allora che si dà alla droga, all'alcool, alla vita sfrenata, distruggendosi.

www.piuchevincitori.com