mercoledì 15 febbraio 2012

UNA PAROLA DURATURA


L'erba si secca, il fiore appassisce, ma la parola del nostro Dio dura per sempre». Isaia 40:8

Quanto è grande il nostro Dio, Egli ha messo tutto il suo impegno per circondarci di cose meravigliose. Se guardiamo i primi capitoli della Genesi, vediamo come si è preso cura di creare un abitat per l’uomo non solo idoneo, ma anche pieno di cose belle, varie e deliziose. Non ha trascurato i colori, non ha trascurato gli odori, tutto ciò che poteva risultare gradevole lo ha messo a disposizione dell’uomo. Prendiamo ad esempio un fiore, pur sapendo che dura pochissimo lo ha rivestito di una regalità, profumo e bellezza che non ha pari. Ha creato il microcosmo e il macrocosmo, ma sia nell’uno che nell’altro Dio ha messo un ordine magistrale che ogni volta il nostro occhio si posa su un telescopio o su un microscopio, non possiamo non meravigliarci della meticolosa perfezione che Dio ha messo nel creare tutto ciò.
Ringraziamo il nostro Dio per tutto ciò, ma ancor di più ringraziamolo perché ha messo a nostra disposizione la sua parola, quella parola che non invecchia, non appassisce e non muore, ma che dà vita eterna.
“ma la parola del Signore rimane in eterno». E questa è la parola della Buona Notizia che vi è stata annunziata” (1Pietro 1:25)