mercoledì 23 maggio 2012

CRESCERE NELLA FEDE


Abraamo... davanti alla promessa di Dio non vacillò per incredulità, ma fu fortificato nella fede e diede gloria a Dio, pienamente convinto che quanto egli ha promesso, è anche in grado di compierlo. Romani 4:16, 20, 21


È sempre un momento di emozione e di gioia quando i giovani genitori assistono ai primi passi del loro figlioletto. Si mette in piedi, esita, si lancia... Cade? Si rialza e riparte con maggior lena. Il bimbo non rinuncia mai. E un giorno... cammina spedito.
È così della nostra fede: talvolta è esitante, anche con momenti di dubbio, forse con cadute. Che possiamo, come il piccolo bambino, non lasciarci fermare da una caduta, ma ripartire sulla via della fede! Sia che siamo già credenti, sia che siamo ancora alla ricerca di senso, di certezze, della vera vita, andiamo al Signore Gesù! Diciamogli i nostri problemi, i nostri timori, le nostre speranze: faremo l'esperienza che Egli risponde alle nostre preghiere.
Leggiamo la Bibbia col desiderio di conoscere meglio il nostro Dio e la nostra fede crescerà. Infatti, "la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo" (Romani 10:17).
La fede non rimane solo nel cuore, ma si mostra anche al di fuori; non vergogniamoci di parlare della nostra speranza.
Le prove della vita, se le attraversiamo con il Signore, ci faranno avanzare in questa via di fiducia in Dio. Non appoggiamoci su noi stessi, ma su Dio solo. È lui che ci fa vivere.
Comportiamoci "in modo degno del Signore per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio" (Colossesi 1:10).

edizioni il messaggero cristiano • www.messaggerocristiano.it