lunedì 12 marzo 2012

MANCANZA DÌ AMBIZIONE

Oggi, se udite la sua voce, non indu­rite i vostri cuori.          Ebrei 3:15
Cercate prima il regno di Dio, e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più.          Matteo 6:33
Eccolo ora il tempo favorevole; ecco­lo ora il giorno della salvezza.  2 Corinzi 6:2


Uno studente sì avvicinò a Spurgeon, il noto predicatore inglese, al termine di un suo sermone: "Ho capito bene che bisogna che un giorno io incontri personalmente il Cristo e che cambi vita". Spurgeon si stupisce: "Un giorno? E perché non oggi?" Il ragazzo rispose imbaraz­zato: "Prima vorrei vivere un po'". Allora Spur­geon replicò con veemenza: "Lei manca di ambizione, giovanotto. Io, al suo posto, vorrei vivere pienamente subito e non vivere un po' nell'attesa".
È questo molto spesso il grande errore. Noi immaginiamo che, dal momento in cui Gesù entra nella nostra esistenza, cessiamo di vivere. È il contrario. Conoscere Cristo e incontrarlo cambia la vita, è vero, ma le dà un vero "senso". L'unico rimpianto che si prova è di non aver sperimentato prima un tale cambiamento.
Gesù dice di essere venuto perché quelli che lo ascoltano abbiano la vita e che l'abbiano "in abbondanza" (Giovanni 10:10). Ecco quanto propone a ognuno di quelli che si volgono a Lui. Se prima della mia conversione "esistevo" solamente, ora, con la vita che Gesù dà, posso "vivere" una vita entusiasmante e conoscere una vera felicità. Sono passato dalla morte alla vita (Giovanni 5:24).
Ascolta la chiamata di Cristo oggi; non riman­dare a domani la tua risposta. Non lo rimpian­gerai mai!

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it