lunedì 8 ottobre 2012

ADDORMENTATO SULLA TORRE DÌ CONTROLLO


"Credi nel Signore Gesù Cristo, e sarai salvato tu e la casa tua' (Atti 16:31)



Uno dietro l'altro, í sedici grandi aerei atterrarono in un aeroporto della Turchia. Le istruzioni della torre di controllo erano state chiare. Tuttavia, il controllo¬re di volo, che soffriva di narcolessia, mezzo addormentato, aveva dato le istruzioni meccanicamente. Per miracolo, non successe nessun incidente.
È terribile quando si addormenta qualcuno che deve essere ben sveglio e in allerta! Che succederebbe a un autobus pieno di passeggeri, che viaggia per una strada di montagna, se l'autista s'addormentasse? O a una barca, in un mare turbolento, piagato da ghiacciai, se il timoniere s'addormentasse?
È rischioso anche quando un padre, che ha figli piccoli o adolescenti, s'addormenta. Gli spacciatori di droga sanno come portare un giovane nella nefanda assuefazione di marijuana e cocaina. I programmi televisivi sanno come incitare l'incauto alla pornografia e al crimine. Dietro ogni amico occasionale può nascondersi un sequestratore di menti, di cuori e di vite. Disinteressarsi dell'educazione morale, specialmente dei piccoli, è addormentarsi proprio quando essi hanno più bisogno che i genitori stiano svegli. Permettere che i figli crescano per conto proprio, senza guida, senza scuola, senza chiesa e senza Dio, è consegnarli nelle mani dei ladri dell'anima che stanno per succhiarsi l'ultima goccia del loro sangue morale e spirituale.
Ci sono dappertutto pericolose tentazioni per i nostri figli, ma Gesù Cristo, il Signore vivente, è Colui che ci aiuterà a proteggerli. InvitiamoLo a vivere nel nostro cuore in modo che faccia parte della nostra vita e della nostra casa.

www.piuchevincitori.com