mercoledì 14 agosto 2013

Dio desidera adottare dei figli


ADOZIONE
"È venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto; ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto Egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome"
(Giovanni 1:11-12)



"So che morirò", disse Jorge Tcirres al console degli Stati Uniti. Jorge, messicano di quarantadue anni, aveva la leucemia, e sapeva che per i medici era spacciato. "La prego, faccia il possibile affinché le mie figlie possano essere adottate negli Stati Uniti".
Dicendo questo, guardò con amore le Sue quattro figlie: Claudia, di tredici anni, Sandra di dieci, Ivonne di sette, e Jennifer di tre. La madre delle bambine era morta durante il terremoto di Città del Messico. Tutta la famiglia viveva in una sola stanza, ed il padre, Jorge, stava morendo di leucemia.
Dopo la morte di Jorge, il console fece adottare le bambine da una famiglia di Los Angeles, California, e quell'adozione cambiò radicalmente il destino delle bambine. La parola "adozione" è uno dei termini piú nobili in tutte le lingue. In questo caso, significa: "prendere qualcuno come figlio". Il vocabolo "adozione" viene da due parole latine: "ad" che significa "a"; e "optare" che significa "desiderare". Quindi, adottare, nel buon senso del termine, significa ricevere qualcuno con desiderio, con amore.
Le Sacre Scritture dicono che anche Dio desidera adottare dei figli. Egli vuole ricevere tutti gli uomini e le donne che hanno vissuto lontano da Lui nell'abbandono, nella povertà e nella rovina morale e spirituale, per dargli la dignità come suoi figli.
Ma come si diventa figli di Dio? Semplicemente accettando nella propria vita Cristo Gesù come Signore e Salvatore. ConsegniamoGli il nostro cuore!