domenica 2 ottobre 2011

" LA MISSIONE DEI DODICI APOSTOLI "

                              
                       LA MISSIONE DEI DODICI APOSTOLI                  Marco 6:6-13

… Gesù andava attorno per i villaggi circostanti, insegnando. Poi chiamò a sé i dodici e cominciò a mandarli a due a due; e diede loro potere sugli spiriti immondi. Comandò loro di non prendere niente per il viaggio; né pane, né sacca, né denaro nella cintura, ma soltanto un bastone; di calzare i sandali e di non portare tunica di ricambio.
Diceva loro: «Dovunque sarete entrati in una casa, trattenetevi lì, finché non ve ne andiate da quel villaggio;
e se in qualche luogo non vi ricevono né vi ascoltano, andando via, scotetevi la polvere dai piedi come testimonianza contro di loro».  E, partiti, predicavano alla gente di ravvedersi; scacciavano molti demoni, ungevano d'olio molti infermi e li guarivano.


Come sappiamo, Gesù appena iniziò il suo ministerio terreno, incominciò a girare in lungo e in largo tutta la Palestina, con l’obbiettivo di fare giungere il messaggio della salvezza a quanti più è possibile. E’ proprio in quest’ottica che dobbiamo vedere la missione che Gesù affida ai suoi discepoli, al fine di potere raggiungere quanti più israeliti possibile.  Ma se è vero quel proverbio che dice che quando Dio manda anche raccomanda, Gesù nel mandare i discepoli, da loro anche l’autorità per portare fino in fondo e bene il loro mandato, infatti la prima cosa che fa è di dare loro autorità di potere scacciare gli spiriti immondi e