martedì 23 agosto 2011

ISAIA 54 - GIUBILA O CHIESA...

La chiesa, la vera chiesa, l'unica, è quella su cui si posa la benedizione. 


Ritornata al Padre



La testimonianza di Patrizia…
Mi chiamo Patrizia, vivo a Brescia e sono non vedente dalla nascita.
Vi voglio raccontare, con l’aiuto del Signore, come la Sua bontà e la Sua misericordia mi hanno permesso di ritornare a Lui dopo essermi allontanata, inseguendo un desiderio lecito ma non arreso nelle Sue mani.
La mia vita in Cristo cominciò nel 1996, quando una malattia alla gola mi impedì di continuare il mio hobby di cantante.
Ero disperata, a quel tempo, ma il Signore cambiò la mia vita in un attimo quando mi riconobbi peccatrice e Gli chiesi perdono.
Passarono gli anni ma, ad un certo punto, cominciai a guardare indietro. Avevo tutto, ma mi mancava una famiglia tutta mia. Pregai per questo ma non ottenni la risposta che volevo.
Le frustrazioni si moltiplicarono, cominciai a trascurare la preghiera e la lettura della Bibbia, fino a quando mi ritrovai fuori dalla volontà di Dio, completamente presa dagli affari mondani e lontana dalla chiesa.
Apparentemente mi sentivo libera, ma ben presto divenni prigioniera di quella presunta libertà.
Passò del tempo, e io continuavo ad essere nella mia condizione di ribellione, infatti, ero troppo testarda per tornare sui miei passi!
Un giorno come tanti conobbi colui che oggi è mio marito e da quel momento cominciai a vivere la mia fiaba.
Acquistammo una casa e ci sposammo subito. Adesso sì che avevo davvero realizzato ciò che volevo e cominciai a pensare che (forse) anche quella era la volontà del Signore! Ma, in effetti, chi ci pensava più al Signore! Anzi, ogni occasione era buona per sparlare della chiesa soprattutto perché, sapendo di sbagliare, cercavo una giustificazione umana alla mia scelta, giustificazione che trovai senza troppi problemi.

IL LEMBO DEL SOPRABITO DI MOODY



Questa, che è una delle storie più gra­ziose che abbia mai ascoltato, ci fu raccon­tata da un fratello americano. Riguarda la visita del grande evangelista D. L. Moody alla chiesa di cui era pastore. Egli ci de­scrisse come la fama di Moody si era sparsa in tutto il distretto e come i giovani ed i vecchi accorrevano alla sala delle riunioni davano il cuore a Cristo.
Una sera un bambinetto arrivò alla porta e fece atto di entrare nella chiesa. Era ema­ciato, sporco, stracciato. Il fratello di turno alla porta lo fermò e gli disse di tornarsene a casa. Il bambino cercò di spiegargli che desiderava ascoltare il fratello Moody, ma quell'uomo non si mosse e gli rifiutò l'in­gresso. Deluso ed avvilito, il monello fece alcuni passi lungo la strada; poi, appoggia­tosi al fabbricato, si portò le mani agli occhi e cominciò a piangere.
Una carrozza si fermò alla porta della chiesa. Il fratello Moody ne discese e si apprestò ad entrate. Stava per varcare la soglia della chiesa, quando udì i singhiozzi del bambino; si guardò attorno e lo vide. Domandandosi che cosa facesse piangere quel fanciullo,gli si avvicinò e gli chiese:
« Figliuolo, che cosa ti è successo? ».

Conosci il tuo posto



Tu siedi con Cristo alla destra di Dio... 
Nulla è più alto di ciò! 
Dio t’'ama con un amore eterno... 
Nulla è più profondo di questo! 
Egli t'invita a bere dal fiume delle Sue delizie... 
Nulla è più puro di questo! 
Egli divide il Suo cuore in comunione con te …
Nulla è più affettuoso che questo! 
Egli veglia su te con tenera misericordia... 
Nulla è più gentile che questo! 
Egli è con te e non ti lascerà mai... 
Nessuno è più vicino di Lui! 
Egli ti conduce secondo il consiglio della  Sua  propria volontà... 
Nulla è più saggio di questo! 
Egli t'alimenta fedelmente con la Sua parola... 
Nulla è più vero di questo! 
Egli  è in te e ti congiunge al Suo spirito... 
Nessuno è più vicino di Lui!   

-         Roy Lessin  

LA PAROLA DI DIO

Gesù e Nicodemo: la nuova nascita  Giovanni 3:1-21

C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodemo, uno dei capi dei Giudei.
 Egli venne di notte da Gesù, e gli disse: «Rabbì, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui».
Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio».
 Nicodemo gli disse: «Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?»
 Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.

CONTENTI DI QUELLO CHE DIO CI DÀ

Benedici, anima mia il SIGNORE e non dimenticare nessuno dei suoi benefici. Salmo 103:2

In ogni cosa rendete grazie. I Tessalonicesi 5:18

La scena si svolge nel 2007. In un villaggio della giungla africana, un missionario ha appena terminato di sistemare un pannello solare sul tetto di una capanna. Passa il pomeriggio, poi viene la notte. Nell'interno, tutta la famiglia si riunisce intorno ai visitato­ri per assistere a quel "miracolo": una semplice lampadina all'estremità di un filo illumina tutta la stanza! Allora il padre si alza e si mette a pregare: "Grazie, Padre celeste, per averci dato questa luce! E, ti preghiamo, aiutaci a non inorgoglirci, perché siamo gli unici del villaggio ad avere l'elettricità".