mercoledì 2 maggio 2012

"EGLI LIBERA E SALVA" Daniele 6:27


Vano è il soccorso dell'uomo. Salmo 60:11

La salvezza viene dal SIGNORE. Giona 2:10


Dio vuole liberare l'uomo dal peccato. Egli libera coloro che credono in lui, senza riserve. La strada indicata da Dio per ottenere la libe­razione è semplice, chiara e precisa, e lascia senza scuse chi la rifiuta. La Parola di Dio è ricca di esempi; eccone tre tratti dall'Antico Testamento.
Al momento dell'uscita dall'Egitto (Esodo 12), per non cadere sotto il giudizio di Dio che dove­va colpire tutti i primogeniti, gli Israeliti doveva­no semplicemente mettere sugli stipiti delle loro porte il sangue di un agnello sacrificato. L'angelo distruttore avrebbe visto il sangue e avrebbe risparmiato quella famiglia.
Nel deserto, per essere guariti dal morso morta­le dei serpenti, era sufficiente guardare il ser­pente di rame che Mosè aveva rizzato su un'asta (Numeri 21).
Nel caso di Naaman, il capo dell'esercito dei Siri, la sua lebbra è sparita soltanto lavandosi sette volte nel Giordano (2 Re 5).
Era solo una questione di fede. "Chi crede nel Figlio (di Dio) ha vita eterna" (Giovanni 3:36). Questa semplicità che mette la salvezza alla portata di tutti urta talvolta il nostro orgoglio. Noi vorremmo partecipare a quest'opera, e pre­feriremmo un mezzo che faccia ricorso alle nostre risorse personali, alla nostra intelligenza o alle nostre ricchezze. Ma questo significa ignorare che siamo davanti a Dio come dei morti, incapaci di fare qualcosa per la nostra salvezza. Dio ci salva gratuitamente: "È per gra­zia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio" (Efesini 2:8).
Accetta questo dono!
edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

CHIESA ADI CONEGLIANO: Dai l'otto per mille

CHIESA ADI CONEGLIANO: Dai l'otto per mille: S.E.A.S  e "OTTO PER MILLE" S ERVIZIO  E VANGELICO  A SSISTENZA  S OCIALE  (SEAS) delle ASSEMBLEE DI DIO IN ITALIA Il SEAS è il Servi...