venerdì 2 marzo 2012

SIGILLATO PER SEMPRE

Colui che con voi ci fortifica in Cristo e che ci ha unti, è Dio; egli ci ha pure segnati con il proprio sigillo e ha messo la caparra dello Spirito nei nostri cuori. 2 Corinzi 1:21, 22

Avendo creduto in lui, avete ricevuto il sigillo dello Spirito Santo che era stato promesso, il quale è pegno della nostra eredità.            Efesini 1:13, 14


Dalla strada che conduce a un colle delle Alpi, vedo tra ì pascoli un immenso gregge di pecore. Sulla schiena portano un marchio fatto con ver­nice blu, rossa o nera. Alcuni capi portano anche altri segni. Queste pecore pascolano insieme, ma ogni proprietario ha marchiato le proprie con un segno particolare. Così potrà ritrovarle dopo un'estate di pascolo in montagna.
Anche noi credenti abbiamo un segno distintivo. Non è un marchio fisico e cancellabile, ma un segno spirituale, indistruttibile, eterno. Dio ci ha sigillati col suo Spirito perché siamo suoi. Noi siamo le pecore del buon Pastore (Giovanni 10:11) sigillati col suo sigillo, un segno di proprie­tà. D'ora innanzi non dobbiamo più essere con­fusi con quelli che non hanno creduto. Siamo figli di Dio, interamente suoi, e un giorno gusteremo i tesori della sua casa nel cielo. Lo Spirito Santo in noi è come un acconto della felicità eterna.
Che privilegio essere così "sigillati", per apparte­nere per sempre al Signore! Ma questo ha delle importanti implicazioni. Se Dio ha posto il suo sigillo su di me, non posso portarne un secondo, di un altro signore, perché il mio Signore è sol­tanto Lui. Se lascio che il mondo metta le sue impronte nella mia vita, la mia testimonianza per il Signore diventa equivoca.
Amici cristiani, fate attenzione; il mondo cerca sempre di mettere su di voi il suo marchio, come se apparteneste a lui. Ma voi appartenete al Signore, che vi ha "comprati" al prezzo della pro­pria vita!

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it