lunedì 25 giugno 2012

UNA DOMANDA A CUI RISPONDERE


...Chi dicono gli uomini che io, il Figlio dell'uomo, sia?... Simon Pietro, rispondendo, disse: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente"


(Matteo 16:13-16)
La domanda è la seguente: "Che cosa pensate dì Gesù Cristo?" Ecco una domanda molto seria, effet­tivamente la più importante di tutte le domande e, soprattutto, alla quale trovare una risposta. Cosa pensate di Gesù? È una persona di fiducia, che meri­ta il vostro amore? Dio è per voi o contro di voi? Molte persone, che si dicono cristiane, non vedono altro, in Gesù, che un uomo migliore degli altri, un martire per la causa di Dio, un grande modello e il fondatore della religione dell'amore. Altri lo chia mano Salvatore, ma pretendono di aggiungere le proprie opere alla sua. Essi sperano che, quando avranno fatto del loro meglio, Gesù farà il resto. Anche questi sono pensieri pretenziosi ed offensivi per Gesù Cristo, che non è il nostro servo, ma il nostro perfetto Signore e Salvatore.
Altri ancora riconoscono volentieri il Signore Gesù come l'autore della salvezza, il Salvatore del
mondo, ma non hanno con Lui alcuna relazione personale e le loro vite ne danno una chiara dimostrazione. A che cosa potranno servire simili opinioni il giorno in cui bisognerà rendere conto a Dio del proprio operato? Un credente convinto non è per niente imbarazzato nel dare la seguente risposta: "Gesù è il mio Salvatore, il mio Signore, il mio Maestro, if mio potente Amica, il mio Pastore, il mio portavoce davanti a Dio. Egli è la mia unica ragione di vita, la speranza della mia felicità".
COSA RISPONDERAI TU?

www.piuchevincitori.com

WebRep
currentVote
noRating
noWeight