martedì 6 settembre 2011

IO CREDO CHE IL SIGNORE È BUONO



Perchè il Signore è buono. Salmo 100:5

Io credo che Egli è buono sempre.
Egli è buono in tempi facili e in tempi duri, in tempi di quiete e in tempi di preoccupazioni, in tempi agevoli  e in tempi aspri.
Egli è buono in giorni tempestosi e giorni di calma, su acque tranquille e mari mossi,  su montagne alte ed in valli profonde.
Io credo che Dio è buono verso di me ed Egli non farà mai qualcosa di male. 
-         Roy Lessin, il co-fondatore di DaySpring e scrittore

LA PAOLA DI DIO

Paolo a Efeso  Atti 19:1-7

Mentre Apollo era a Corinto, Paolo, dopo aver attraversato le regioni superiori del paese, giunse a Efeso; e vi trovò alcuni discepoli,  ai quali disse: «Riceveste lo Spirito Santo quando credeste?» Gli risposero: «Non abbiamo neppure sentito dire che ci sia lo Spirito Santo».
 Egli disse loro: «Con quale battesimo siete dunque stati battezzati?» Essi risposero: «Con il battesimo di Giovanni».
 Paolo disse: «Giovanni battezzò con il battesimo di ravvedimento, dicendo al popolo di credere in colui che veniva dopo di lui, cioè, in Gesù».
 Udito questo, furono battezzati nel nome del Signore Gesù; e, avendo Paolo imposto loro le mani, lo Spirito Santo scese su di loro ed essi parlavano in lingue e profetizzavano.
 Erano in tutto circa dodici uomini.

«Guarigione Divina...»

 Silvio E' con grande piacere spirituale che faccio partecipi voi lettori di Fontedivita.it, della mia testimonianza di conversione dal «mondo delle tenebre a quello della luce». Avevo quattordici anni e mezzo quando partii dalla Sicilia verso la città di Bergamo, ove sarei andato a lavorare in fabbrica da alcuni zii. Dopo qualche mese a causa di alcuni movimenti muscolari interni alla gamba destra, soprattutto zona polpaccio e ginocchio,

Disprezzata da tutti...

 Mi Chiamo Mara Pace a tutti! Undici anni fa mi trovavo in profonda crisi esistenziale, una delle tante, visto che sono stata ricoverata varie volte in ospedali psichiatrici. Mio padre durante la mia adolescenza mi aveva deluso. Egli adottava su di me e su mia sorella gemella le maniere forti e spesso (senza motivo) ci picchiava. Poi conobbi il mio attuale marito e mi aggrappai a lui, pensando di avere trovato un'ancora di salvezza, ma fui nuovamente delusa. Egli non era per niente la persona che credevo fosse, anzi scoprii che rassomigliava molto a mio padre... infatti cominciò ad usare pure lui le mani su di me. Mi sentiti sballottare ancor di più dalle acque della vita... ero giunta alla deriva, avevo toccato il fondo. Mi sentivo uno straccio senza nessuna qualità. Mio padre prima e mio marito poi mi disprezzavano dicendo che ero un peso per la società. Per tutto questo stato di cose ero disperata; chiesi direttamente a Dio quale fosse la "VERITA'", l'unica parola per cui sentivo che valeva veramente la pena vivere: conoscere la "VERITA'". Rimasi aggrappata a questa parola e di lì a poco

RIGENERATI PER GENERARE di DAWSON TROTMAN

IL TIMORE NELLA CONQUISTA DELLE ANIME
Qualche volta sono quasi titubante nel chiedere al Signore di concedermi dei frutti perché so che se io glielo chiedo, debbo poi mettermi all'opera. Sono un cristiano da 29 anni ed anco­ra oggi ho timore di parlare ad un in­dividuo del suo bisogno di salvezza.
Perché dopo tanti anni di lavoro per­sonale e contatti privati, ancora questo timore? Ad un certo momento ho rea­lizzato che tale timore era soltanto un segnale di prudenza che si accendeva e si spegneva per ricordarmi che « non è per forza né per esercizio, ma è per il mio Spirito, dice il Signore ».

RICEVERE POTENZA.

"Ma riceverete potenza quando Io Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni ..."
[Atti 1:8]

Per intrattenere conversazioni religiose o per so­stenere una disputa teologica basta avere una certa conoscenza e un po' di eloquenza. Chiunque può parlare di Dio, ma ben altra cosa è parlare
da parte Sua! Una franchezza conferita dal trono celeste mette in crisi gli animi più duri e apatici. Essere testimoni di Cristo è essenzialmente que­sto; non si tratta di recare prove razionali.
Dinanzi alle opposizioni scientifiche del mondo e alle persecuzioni, la guida divina permette a fragili creature umane di continuare ad annun­ciare il lieto messaggio dell'amore di Dio, ad attestare che il Messia delle Scritture ha per­donato i loro peccati, purifica i loro cuori e con­tinua a camminare con loro.
Non sono di rango elevato né hanno grandi mezzi, ma l'influenza di quest'umile gruppo di discepoli raggiungerà la casa di Cesare e si estenderà in tutto il pianeta. Nessuna forza sulla Terra, siano uomini o demoni, potrà resi­stergli. Può sembrare impossibile, finché non consideriamo una cosa: stanno per essere bat­tezzati nello Spirito Santo. Questa è la pro­messa divina per ogni autentico credente. Stai cercando e ricevendo la potenza dello Spirito Santo per essere testimone di Cristo risorto?

ADI-Media