martedì 6 settembre 2011

RICEVERE POTENZA.

"Ma riceverete potenza quando Io Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni ..."
[Atti 1:8]

Per intrattenere conversazioni religiose o per so­stenere una disputa teologica basta avere una certa conoscenza e un po' di eloquenza. Chiunque può parlare di Dio, ma ben altra cosa è parlare
da parte Sua! Una franchezza conferita dal trono celeste mette in crisi gli animi più duri e apatici. Essere testimoni di Cristo è essenzialmente que­sto; non si tratta di recare prove razionali.
Dinanzi alle opposizioni scientifiche del mondo e alle persecuzioni, la guida divina permette a fragili creature umane di continuare ad annun­ciare il lieto messaggio dell'amore di Dio, ad attestare che il Messia delle Scritture ha per­donato i loro peccati, purifica i loro cuori e con­tinua a camminare con loro.
Non sono di rango elevato né hanno grandi mezzi, ma l'influenza di quest'umile gruppo di discepoli raggiungerà la casa di Cesare e si estenderà in tutto il pianeta. Nessuna forza sulla Terra, siano uomini o demoni, potrà resi­stergli. Può sembrare impossibile, finché non consideriamo una cosa: stanno per essere bat­tezzati nello Spirito Santo. Questa è la pro­messa divina per ogni autentico credente. Stai cercando e ricevendo la potenza dello Spirito Santo per essere testimone di Cristo risorto?

ADI-Media 

Nessun commento:

Posta un commento