venerdì 14 ottobre 2011

TESTIMONIANZA EVANGELICA

GESU' PUO TRASFORMARE IL MALE IN BENE MALEDIZIONI IN BENEDIZIONI

BUONA REPUTAZIONE


Sei grande?

Blaise Pascal, teologo, matematico e altro.



Se dici che l'uomo è troppo piccolo perché Dio possa parlare con lui, devi essere veramente grande e capace di giudicare!
Blaise Pascal

TROPPO LEGGERO

Gli uomini... messi sulla bilancia vanno su, tutti insieme sono più leg­geri della vanità. Salmo 62:9

"Tu sei stato pesato con la bilancia e sei stato trovato mancante". Daniele 5:27

Il versetto dì oggi, tratto dal libro del profeta Daniele, ci riporta alla notte memorabile in cui Babilonia la Grande viene conquistata dalla Persia. Mentre l'esercito nemico si preparava ad attaccare la città, il re Baldassar sta banchettan­do con i suoi grandi e le sue donne. Ma all'improvviso è terrorizzato da una mano che appa­re sulla parete e scrive quattro parole, e poi scompare. Quattro parole che interpretate dal saggio Daniele furono sufficienti per far cono­scere i decreti di Dio riguardo la sorte di Babilo­nia e del suo re: "Contato, contato, pesato e divi­so!" I giorni del potente monarca erano finiti. Pesato alla bilancia di Dio, era mancante e il suo impero stava per essere diviso. La sentenza divi­na ebbe il suo compimento quella notte stessa.
Pesato e trovato mancante! Dio ha una bilancia per pesare le nostre azioni, le nostre parole e i nostri pensieri, ma non illudiamoci di poter accumulare del peso davanti a Dio con la nostra buona volontà, i nostri buoni rapporti sociali e le nostre opere in generale! Gli uomini, "messi sulla bilancia vanno su, tutti insieme sono più leggeri della vanità" (Salmo 62:9). Non c'è nulla in noi e nei nostri simili che possa soddisfare le esigenze della giustizia divina.
Ma allora, non c'è alcun rimedio? La condanna è inevitabile? Chi potrà controbilanciare il peso dei nostri peccati? Dio, nella sua grazia infinita, ha mandato Gesù Cristo sulla terra per espiare le nostre colpe alla croce. Solo per merito del Redentore e appropriandoci per fede del valore dell'opera che ha compiuto, possiamo essere resi giusti e graditi a Dio.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

NON GIUDICARE MAI TROPPO IN FRETTA NE TE STESSO, NE GLI ALTRI.



Si racconta, che un uomo aveva 4 figli i quali, erano propensi a giudicare molto in fretta le persone così, il genitore sperando d’insegnare a loro come si giudica, li mandò uno alla volta ad osservare un albero molto distante da casa.... Il più grande andò nel periodo invernale, il secondo lo mandò in primavera, il terzo in estate ed il più giovane, in autunno... Il risultato è che tutti e quattro nell’arco dell’anno ora potevano dare un giudizio,