domenica 13 maggio 2012

"Predica..., Insisti..."


Come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare? E come potranno sentirne parlare, se non c'è chi lo annunzi? Romani 10:14


L'anno scolastico è terminato. Mi sto congedan­do dagli alunni che ho imparato a conoscere e ad amare durante i mesi trascorsi a lavorare insieme. Con tristezza realizzo che non rivedrò più la
maggior parte di loro. Ed ecco che un pensiero mi colpisce: É proprio l'ultima volta che li vedo o forse lì rivedrò in cielo con me? E mi viene in mente il versetto della Lettera ai Romani: "Come crederanno se non c'è chi predica?" Dio ha colpi­to la mia coscienza con una freccia. Col mio comportamento ho per lo meno dimostrato loro cosa significhi essere un vero cristiano?
Cari amici credenti, che prospettiva felice saper­si al riparo dal giudizio e al sicuro per l'eternità, perché il nostro Salvatore ci ha amati e ha dato se stesso per noi! Ma stiamo accanto a tante perso­ne che non condividono questa felicità! Non per­diamo le occasioni di parlare di lui e annunziare la buona notizia della salvezza. Ascoltiamo la voce del Signore che ci dice: "Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù che deve giudicare i vivi e i morti...: predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci..." (2 Timoteo 4:1, 2).
Chiediamogli anche di essere animati dallo stes­so spirito dell'apostolo Paolo che affermava: "Se evangelizzo, non debbo vantarmi, poiché neces­sità me ne è imposta; e guai a me, se non evangelizzo" (1 Corinzi 9:16).

Alla luce tua che risplende in noi
camminiamo in pace perché sfamo tuoi.
E dicendo al mondo ciò che hai fatto Tu
confessiamo il nome del Signor Gesù.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristíano.it