martedì 4 ottobre 2011

"Ti amo"



Dio ha provato il Suo amore sulla croce. Quando Cristo fu appeso, dissanguato e ucciso Dio stava dicendo al mondo "Ti amo".
Billy Graham

ULTIMA CHIAMATA


Beati quelli che ascoltano la parola di Dio e la osservano! Luca 11:28

Maria, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola. Luca 10:39

Alcuni giovani partirono per un'escursione in alta montagna e faticosamente raggiunsero il rifugio presso il quale avevano previsto di tra­scorrere la notte. All'improvviso suona il tele­fono di uno di loro: "Parla il soccorso alpino, vi dobbiamo avvisare che è imminente un'ab­bondante nevicata e che il rifugio nel quale siete alloggiati è esposto a valanghe; quindi vi consigliamo di scendere a valle immediata­mente". Il messaggio fu accolto da una risata generale.
Poco più tardi squilla nuovamente il telefono. Viene dato ordine tassativo agli alpinisti di lasciare immediatamente il rifugio perché la neve stava già cadendo abbondantemente. "Noi non partiremo, questi appelli sono esage­rati", fu il loro commento.
Un quarto d'ora dopo, il telefono suona anco­ra. La voce è supplicante: "Come! Siete ancora lì..." Il giovane interrompe la comunicazione; non voleva più sentire quegli appelli, e da quel momento nessuno chiamò più.
Quella stessa notte avvenne la catastrofe, e la mattina seguente i soccorritori si misero in cammino alla loro ricerca. Non trovarono né il rifugio né í cinque ragazzi; ogni cosa era stata spazzata via da una montagna di fango e di neve.
Quante volte hai udito gli appelli pressanti di un Dio che non vuole la morte della sua crea­tura colpevole, ma la sua conversione e la sua vita? Hai anche tu, come quel giovane, rifiuta­to di ascoltare? Ancora una volta Dio ti sta offrendo la salvezza; non rifiutarla!

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it