lunedì 16 luglio 2012

.....vorrei incontrarti!


Gesù disse: "In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli,l’avete fatto a me" (Matteo 25:40)

DUE LETTERE STRAORDINARIE


Rut guardò nella cassetta della posta e vi trovò una lettera. La lettera diceva: "Cara Rut, sabato pomeriggio sarò nel tuo quartiere e vorrei incontrarti. Con amore eterno, Gesù".
Mentre appoggiava la lettera sul tavolo, le mani le tremavano: "Ma, oggi è sabato; perché mai Dio desidera visitarmi, io sono una donna comune, non ho niente da offrirgli!" Si ricordò della dispensa vuota, e pensò: "Andrò a comprare qualcosa". Prese i pochi spiccioli che aveva, indossò il cappotto, e usci di corsa. Comprò varie cose, e le rimasero solo pochi centesimi che le sarebbero dovuti bastare fino al lunedì; tuttavia, si sentiva soddisfatta. Mentre era assorta a preparare la cena, senti qualcuno che dalla strada le diceva: "Signorina, per favore, ci aiuti!" Notò un uomo e una donna, entrambi vestiti dì stracci. "Signorina, non ho lavoro, e mia moglie e io stiamo vivendo per strada. Stiamo morendo dal freddo e dì fame, per favore, ci aiuti!" Rut li guardò, erano sporchi e puzzolenti, inoltre pensò che se davvero volevano lavorare, avrebbero già trovato qualcosa da fare. "Mi piacerebbe aiutarvi, ma anch'io sono povera. Ho solo qualcosa che ho comprato per un ospite speciale che aspetto per stasera". I due salutarono e andarono via. Rut però si sentiva molto afflitta, e corse a cercarli. "Aspettate, prendetelo voi questo cibo, servirò qualche altra cosa al mio invitato". Poi, si tolse il cappotto e glielo regalò. Ritornando a casa sorrideva contenta, malgrado non avesse più il cappotto né il cibo che aveva comprato. Giunta a casa, notò un'altra lettera nella cassetta della posta. L'apri e lesse: "Cara Rut, è stato molto bello incontrarti. Grazie per il cibo e per il bel cappotto. 
Con amore eterno, Gesù".

www.piuchevincitori.com