venerdì 4 novembre 2011

Il Tesoro di Dio


Tu  puoi non avere molti soldi, ma tu hai  una  ricchezza incredibile. Tu puoi non avere un'abbondanza di cose, ma tu possiedi più di quanto mai puoi chiedere o pensare . Dio ha messo dentro di te il più grande tesoro che chiunque mai può  avere: è la vita di Gesù Cristo. Tu hai, mentre vivi, in te, la bellezza della Sua santità la dolcezza della Sua grazia, la libertà della Sua verità la compassione della Sua misericordia, la grandezza della Sua potenza e la ricchezza del Suo amore. Egli ha profuso liberamente su te una casa di tesoro di benedizioni che tu può donare ad altri. 

 Ma noi abbiamo questo tesoro in vasi di terra, affinché questa grande potenza sia attribuita a Dio e non a noi.  2Corinzi 4:7

Da Day Spring

Grazie Signore per la coscenza che risvegli in noi!


Solo un uomo sciocco ucciderebbe il suo cane da guardia perché ha abbaiato di notte per avvertir­lo di una presenza estranea. Così è colui che soffoca la sua coscienza risvegliata dallo Spirito Santo perché Esso lo vuole convincere di pecca­to. 
                                              H. Spurgeon

NON LASCIARTI INCATENARE!

Beato l'uomo a cui la trasgressione è perdonata, e il cui peccato è coperto! Salmo 32:1

Se confessiamo i nostri peccati, egli (Dio) è fedele e giusto da perdonarci i peccati. 1 Giovanni 1:9

Un ragazzino di dodici anni, lanciando un sasso, aveva colpito e ucciso un'oca che razzola­va nell'aia della fattoria dei suoi genitori. Invece di riferire a sua madre l'accaduto, scavò una buca e sotterrò l'animale convinto che nessuno se ne sarebbe mai accorto; in effetti nell'aia c'erano molte oche. Quella sera però, sua sorella gli disse: "Stasera laverai i piatti al posto mio, altrimenti dirò alla mamma ciò che hai fatto". Zitto zitto fece quello che sua sorella gli chiese, perché aveva paura di essere scoperto. Il giorno seguente la sorella tornò alla carica, ma il ragaz­zino le disse: "No, oggi tocca a te lavare i piatti, perché io ho raccontato tutto alla mamma e lei mi ha perdonato". Non aveva potuto tenere sulla coscienza, più a lungo, il peso della sua marachella.
Se hai commesso un peccato, non importa di quale gravità, non permettere a nessuno di ricattarti; ne diventeresti schiavo. Riconosci davanti a Dio la tua colpa, perché ogni cosa è nuda e scoperta davanti a lui (Ebrei 4:13), ed Egli ti perdonerà; poi, confessa la tua colpa anche a colui che hai danneggiato.
Dove trovare la forza per confessare il male commesso? Semplicemente confidando nel­l'amore del Signore. Egli ha accettato il suppli­zio della croce per espiare tutti i nostri peccati. Se volgi il tuo sguardo a lui, al suo amore vitto­rioso, sarai liberato dal peso della colpevolezza e da tutto ciò che la tua coscienza ti rimprovera. L'amore del Signore è senza confini. Egli è sem­pre pronto a elargirti il suo perdono e la sua pace. Ma chiedigli anche di aiutarti a non rica­dere negli stessi errori!

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it