giovedì 1 marzo 2012

PIETRE PREZIOSE

Beato l'uomo che ha trovato la saggezza, l'uomo che ottiene l'intelligenza! Poiché il guada­gno che essa procura è migliore di quello dell'argento, il profitto che se ne trae vale più dell'oro fino. Essa è più pregevole delle perle. Proverbi 3:13-15


A volte una "tempesta" o un "terremoto" — in senso figurato — possono essere necessari nella nostra vita per aprirci gli occhi sulle cose che contano.
Durante l'estate del 1831, un tornado sradicò un albero gigantesco negli Urali. La mattina seguente trovarono sotto le sue radici delle magnifiche pietre verdi. Era venuto alla luce un nuovo giacimento di smeraldi.
Dopo un vasto smottamento di terreno sul ver­sante indiano dell'Himalaya, al tramonto bril­lavano piccole pietre azzurre. Erano gli zaffiri del Kashmir.
Forse c'è stata una tempesta nella tua vita o un violento "terremoto". E tu ti chiedi: "O Dio, per­ché mi capita questo?" Può trattarsi di una malattia, di un lutto, di una delusione o di un grande dispiacere, e sei tentato a ribellarti. Eppure questo può farti scoprire il più grande tesoro che esiste.
Dio vuole aprire gli occhi di ognuno di noi sulla necessità di avere un rapporto con Lui. Conoscerlo come nostro Padre per mezzo della fede in Gesù Cristo, è conoscere "le ricchezze della sua grazia" (Efesini 3:7), è pene­trare in un dominio spirituale di incomparabi­le bellezza. Affidargli la nostra vita è la più grande felicità di cui possiamo godere!

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it