giovedì 27 ottobre 2011

I nostri figli hanno bisogno di sentire parlare di Gesù!


I giovani hanno bisogno della salvezza tanto quanto gli adulti. La conversione di giovani vite necessita dello stesso lavoro e della stessa grazia che per un adulto, ma c'è un vantaggio nel condurre a salvezza un giovane: la sua vita viene tutelata da una moltitudine di peccati, possiamo chiamare questa conversione come un'opera di prevenzione. Svolgiamo quest'opera nella vita dei nostri figli, sarà per il loro ma anche per il nostro bene. 


H. Spurgeon

DISTINGUERE IL BENE DAL MALE

"Dà dunque al tuo servo un cuore intelligente.., per discernere il bene dal male".
1 Re 3:9

Guai a quelli che chiamano bene il male, e male il bene, che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre. Isaia 5:20

Come possiamo distinguere ciò che è bene da ciò che è male? A quale criterio e a quale autorità possiamo fare riferimento?
Non molto tempo fa certi comportamenti erano considerati riprovevoli, mentre oggi sono scusati,
ammessi e perfino riconosciuti dalla società moderna che non vuole più chiamarsi cristiana; spesso vengono accettati e spiegati come cause biologiche...
Qual è il risultato? I criteri morali, stabiliti dal nostro Dio Creatore per assicurare la felicità della sua creatura, vengono abbandonati, le coscienze si induriscono e gli ideali svaniscono. La genera­zione che cresce in questo ambiente non appare certo più contenta di quella precedente; anzi, spesso abbandonata a se stessa non può far altro che corrompersi in una società in decadenza, che non sa più distinguere íl bene dal male. Senza punti di riferimento, senza pace, c'è chi cerca disperatamente una ragione di vita nelle filosofie orientali, nelle sette o nell'occultismo, imboccando strade che portano sempre più lontano.
I ragionamenti degli uomini senza Dio sviano e portano alla morte. Solo la Parola del nostro Creatore mantiene la sua autorità e mostra la via del bene in mezzo al male che ci circonda. La Bibbia è il riferimento assoluto, universale e immu­tabile. Il bene è ciò che è conforme ai pensieri di Dio, è ciò che lo onora, mentre è male tutto ciò che si oppone a Dio e alla sua Parola.
Leggi la Bibbia, essa ti rivelerà il Dio santo che è anche amore. Egli ha donato suo Figlio, Gesù Cri­sto, per liberarti dal male, e darti pace e sicurezza.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristíanoit

SIAMO PRONTI?

In un momento, in un batter d'oc­chio... i morti risusciteranno incor­ruttibili, e noi saremo trasformati. 1 Corinzi 15:52

Quand'egli (Cristo) sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com'egli è.  
1 Giovanni 3:2

Prima di essere crocifisso, Gesù disse: "Ora lascio il mondo, e vado al Padre" (Giovanni 16:28). Quando ha lasciato i suoi discepoli, qua­ranta giorni dopo la sua risurrezione, "essi ave­vano gli occhi fissi al cielo, mentre egli se ne andava", e due angeli hanno detto loro: "Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo" (Atti 1:10-11). Con la sua morte sulla croce, il Signore ha compiuto l'opera di salvezza per tutti coloro che credono in lui e ha preparato per loro un posto nel cielo. È di lì che ritornerà, per chiamare ad incontrar­lo tutti i credenti, risuscitando i morti e trasfor­mando i viventi. Rivestiti di un corpo glorioso, essi se ne andranno con Cristo, trasportati in un istante nella "casa del Padre", per rimanere "sempre con il Signore" (1 Tessalonicesi 4:17).
Quel giorno trionfale, sempre più vicino, sarà anche il punto di partenza del tempo dei giudi­zi sul mondo. In molti campi ne abbiamo già il sentore, come quando un temporale sta per scoppiare; un timore diffuso tiene in allerta il mondo. Qualcosa di grave si sta preparando e molti ne hanno il presentimento. La domanda che ci si deve porre, e alla quale è urgente che ognuno risponda, è: "Sono pronto per quel momento?" I credenti saranno presi mentre gli increduli saranno lasciati per il giudizio che si abbatterà sull'umanità.
Fermati e poniti questa domanda: Se il Signore Gesù venisse adesso, mentre sto leggendo que­ste poche righe, sarò preso o lasciato?

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it