domenica 4 settembre 2011

IL CUSCINO E LA COPERTA

Molto tempo fa, una bambina di una ricca famiglia, si preparava per andare a letto.
Mentre diceva le sue preghiere, sentì dei singhiozzi che provenivano dalla strada.
Incuriosita, si affacciò alla finestra e vide una bambina della sua stessa età, che era al freddo ed indossava vestiti malconci. Il suo cuoricino, si rattristò nel vedere quella bambina povera seduta per terra. Allora, la bambina ricca, prese un cuscino e una piccola coperta rozza, dal armadio degli ospiti e la consegnò alla bambina povera. Il giorno dopo, la bambina povera ritornò in quella casa e disse:

Uscita da quel labirinto di sofferenze ed afflizioni


Faccio questa testimonianza nella speranza che sia di incoraggiamento per quanti, come me, sono nell’afflizione e non sanno come uscirne: io voglio dirvi che senza la potenza di Dio non sarei mai uscita da quel labirinto di sofferenze ed afflizioni. Il Signore nella sua infinita misericordia ascoltò le mie suppliche ed è intervenuto trionfalmente. Se anche tu sei afflitto e stanco ti voglio dire, caro lettore, che quello stesso Dio che ha operato nella mia vita può farlo anche nella tua.

Ero una cattolica non praticante e vivevo una vita "felice" fino a 34 anni. Ho sempre creduto in Dio, ma in un Dio lontano ed irraggiungibile. Pregavo solo nel momento del bisogno,

GESÙ SULLA VIA PER EMMAUS Luca 24:13-35

         

13 Due di loro se ne andavano in quello stesso giorno a un villaggio di nome Emmaus, distante da Gerusalemme sessanta stadi; 14 e parlavano tra di loro di tutte le cose che erano accadute. 15 Mentre discorrevano e discutevano insieme, Gesù stesso si avvicinò e cominciò a camminare con loro. 16 Ma i loro occhi erano impediti a tal punto che non lo riconoscevano. 17 Egli domandò loro: «Di che discorrete fra di voi lungo il cammino?» Ed essi si fermarono tutti tristi. 18 Uno dei due, che si chiamava Cleopa, gli rispose: «Tu solo, tra i forestieri, stando in Gerusalemme, non hai saputo le cose che vi sono accadute in questi giorni?» 19 Egli disse loro: «Quali?» Essi gli risposero:

RIGENERATI PER GENERARE di DAWSON TROTMAN


IL PRINCIPIO DELL'OPERA DI DIO.
Iddio già aveva operato nella nostra città natale. Io avevo preso la direzione di una classe di sei ragazzi della Scuo­la Domenicale, sebbene fossi cristiano da poco tempo. Il soprintendente della Scuola Domenicale mi disse, prima che avessi la prima lezione: « Ti diamo questa classe della Scuola Domenicale, e preghiamo per te, perché questa clas­se ha già ucciso due monitori ».
Che cosa volete dire? Chiesi.
« I due monitori hanno lasciato la classe, perché non sono riusciti a farsi ascoltare dai ragazzi ». Io intanto pre­gai ed il Signore mi dette la certezza che tre di quei ragazzi sarebbero stati salvati.
La prima domenica essi non ascol­tarono, ...

VICINANZA INASPETTATA


"Mai loro occhi erano impediti Allora i loro occhi furono aperti" [Luca 24:16, 31]

Due discepoli di Cristo, dopo la Sua morte, camminavano senza trovare sollievo al proprio sconforto e senza accorgersi che, a un certo punto, Egli stesso si era unito a loro. Spesso, il
Signore ci è particolarmente vicino, proprio nei momenti in cui più ne sentiamo la mancanza. A volte, quando la Sua azione potente ci era particolarmente necessaria,