giovedì 19 aprile 2012

CHI SONO?


(Gesù disse:) "A chi vince io darò... un nome nuovo che nessuno cono­sce, se non colui che lo riceve". Apocalisse 2:17

"Io sono il SIGNORE, il tuo Dio... Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo".
Isaia 43:3, 4




"Nessuno conosce il mio nome!" Questa frase è il titolo di un best seller americano. Non ci stu­pisce che abbia riscosso un grande successo! Chi non ha mai sperimentato in qualche momento della vita la solitudine e il senso di anonimato? La sensazione di essere incompresi è molto comune, e forse anche noi qualche volta ci siamo chiesti: "Ma in fondo, chi sono?"
La Bibbia ci parla di un nome che "nessuno conosce, se non colui che lo riceve". Questo nome sarà dato come ricompensa ai credenti vincitori che scopriranno la loro vera identità. Essi conosceranno come sono stati conosciuti da Dio stesso. Si renderanno conto dell'opera che Egli ha compiuto in loro per renderli "con­formi all'immagine del Figlio suo", e compren­deranno il perché di tante prove quando ne contempleranno i gloriosi risultati.
Fin da ora, il Signore desidera comunicare coi suoi che sono ancora sulla terra. Vuole farmi conoscere chi sono. Certo, una creatura fragile, ma anche una persona unica per Lui, che Egli ama personalmente e per l'eternità. Più gusto il suo amore, più scompare il senso di solitudine. Proseguendo nella vita, realizzo meglio la mia nuova identità in Cristo e riconosco che per lui ho un grande valore. Egli "mi ha amato e ha dato se stesso per me" (Galati 2:20) e desidera avermi con sé per sempre (Giovanni 17:24). Vivendo in comunione con Lui, posso seguirlo passo passo, guardando a Lui e cercando di pia­cergli.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it