domenica 29 settembre 2013

IL FOGLIETTO


"Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada?" (Romani 8:35)



Un maestro, dopo aver insegnato al suo discepolo tutto quello che doveva sulla vita, nel separarsi da lui, gli disse: "Mio amato discepolo, ti ho insegnato tutte le cose necessarie per avere successo nella vita; tuttavia, voglio darti quest'ultimo regalo", e gli consegnò un pezzo di carta arrotolata. Poi aggiunse: "Quando passerai i momenti pii tristi della tua vita,
leggi il foglietto. Quando ti troverai in problemi e sentirai di non farcela più, leggi il foglietto. Quando ti sentirai incompreso e solo, leggi il foglietto. Quando ti sentirai la persona più felice della terra e non ti mancherà niente, leggi il foglietto. Quando ti troverai nei momenti più angosciosi della vita, leggi il foglietto". A quel punto, il discepolo incuriositosi, srotolò il foglietto, e lesse: "Solo l'amore di Dio è eterno, non esiste niente che duri per sempre!"
Uno dei principali problemi che abbiamo noi, esseri umani, è che diamo dimensioni di eternità ai pro­blemi e crediamo che staranno sempre con noi. Quando abbiamo un problema molto serio, invece, dobbiamo ricordare e convincerci che passerà e, che se c'è qualcosa che dura per sempre, è solo l'amore di Dio. Benché ci siano situazioni molto dure e tristi per tutti, dobbiamo sapere che passeranno, e che la vita andrà avanti, come ha fatto dalla creazione del mondo e come continuerà a farlo fino a che termini.
Ricordiamo: non saremo mai abbandonati dal nostro Creatore, e niente ci potrà allontanare dai suoi pensieri!

vww.piuchevincitori.com