venerdì 29 novembre 2013

OBIETTIVI DIVERSI

"Subito dopo, Gesù obbligò i suoi discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull'altra riva,
mentre egli avrebbe congedato la gente" [Matteo 14:22]



Gesù li obbligò ad andare! Quindi, c'erano le giuste premesse affinché quella missione fosse coronata da successo. Invece fu una disavventura, poiché s'imbatterono in un temporale mai
visto prima. A volte, ci siamo sentiti chiamati a seguire le direttive divine, prendendo certe di­rezioni obbligate. La consapevolezza che il Signore stesso ci avesse mandato, ci rendeva sicuri di raggiungere la meta nel migliore e più veloce dei modi. La calma, però, si è trasformata in tempesta, le onde hanno preso a sballottare e sommergere la barca e la nostra impresa ha rischiato di naufragare.
Quel comando divino era stato soltanto un'illusione o forse Dio si è ritirato? No. Neppure la tua missione è stata una sconfitta. Il Signore ti aveva realmente mandato, ma non per rag­giungere un tuo scopo. Il punto è che Egli aveva in mente una meta, tu un altra. Il tuo obiettivo era andare all'altra riva come sempre, il Suo era di farti arrivare superando la tempesta. Il tuo traguardo era raggiungere il porto al più presto, quello di Cristo era di rivelarti qualcosa in più della Sua gloria. Perché non ti fidi di Lui?


ADI - Media