sabato 12 maggio 2012

UNA SOLA PAROLA


Nel principio era la Parola; la Parola era con Dio, e la Parola era Dio... Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei, e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. Giovanni 1:1, 3


La gloria di Cristo è l'insieme di tutte le sue perfezioni, tra le quali la potenza, la santità, la giustizia e l'amore.
La potenza di Cristo può manifestarsi in molti modi. È così grande che è bastata una parola divina per trarre i mondi dal nulla (Genesi 1). "Egli parlò, e la cosa fu; egli comandò e la cosa
apparve" (Salmo 33:9). Forse dimentichiamo che, se tutto è stato fatto da Cristo (Giovanni 1:3), è altrettanto vero che ancora oggi Egli "sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza" (Ebrei 1:3). "Tutte le cose sussistono in lui" (Colossesi 1: 17). Senza la potenza di Dio in attività permanente, l'universo non potrebbe sussistere.
Verrà un giorno in cui Cristo, per mezzo della sua parola, giudicherà i malvagi e farà scom­parire questa creazione per sostituirla con nuovi cieli e una nuova terra. "Vidi un nuovo cielo e una nuova terra, poiché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi" (Apocalisse 21:1). L'universo che noi conosciamo scompa­rirà: "I cieli passeranno stridendo, gli elementi infiammati si dissolveranno, la terra e le opere che sono ín essa saranno bruciate" (2 Pietro 3:10).
Ma, prima di quel giorno, Cristo sarà venuto per prendere quelli che avranno creduto nel suo nome per essere salvati. Parlando con autorità, li chiamerà tutti, morti o vivi. Darà loro un corpo glorificato simile al suo, e li introdurrà nel cielo, nella "casa del Padre". Saranno con lui per sempre, non lo lasceranno mai più!

edizioni il messaggero cristiano • www.messaggerocristiano.it