mercoledì 23 aprile 2014

L'IDDIO VITTORIOSO

1 Samuele 5:11-12 “Mandarono quindi a convocare tutti i principi dei Filistei e dissero: «Rimandate l'arca del Dio d'Israele; torni essa al suo posto e non faccia morire noi e il nostro popolo!» Infatti tutta la città era in preda a un terrore di morte, e la mano di Dio si faceva pesante su di essa. Quelli che non morivano erano colpiti d'emorroidi e le grida della città salivano fino al cielo”.



L’arca di Dio era in mezzo ai Filistei, potevano ritenersi soddisfatti, vittoriosi ma invece diventano prigionieri della loro stessa vittoria, perché Dio ha sempre l’ultima parola. Ciò che per loro risultò maledizione, per il popolo di Dio era invece benedizione. Pensavano di avere sconfitto il popolo d’Israele con il suo Dio e invece si resero conto che avevano sconfitto solo il popolo d’Israele. Dio non può ricevere sconfitte, anche quando sembra il contrario, Dio è sempre vincitore. Fidiamoci del nostro Dio, continuiamo a sperare in Lui oltre ogni speranza, il nostro Dio è sempre un passo avanti alle macchinazioni del nemico.
Sembra che tutto vada a rotoli nella tua vita?, l’arca di Dio non è più con te a causa della tua poca fede e dei tuoi peccati?, non disperare, nessuno può fare prigioniero il nostro Dio, ci hanno provato con Gesù sulla croce ma alla fine Egli è uscito dalla tomba, dichiarando così l’eterna sconfitta del diavolo e tutte le sue schiere.

Fidati di Lui, lui è il vincitore e tu con Lui.