domenica 14 luglio 2013

NUOVA CREATURA IN CRISTO


"Nessuno mette vino nuovo in otri vecchi, altrimenti il vino nuovo rompe gli otri, il vino si spande e gli otri si perdono; ma il vino nuovo va' messo in otri nuovi" (Marco 2:22)


Quando un uomo diventa una nuova creatura in Cristo, in luì avvengono giganteschi mutamenti. L'evangelista D.L. Moody scrisse la seguente lista dei principali punti che diventano realtà in quel rinnovamento totale che è la rigenerazione, e la pose nella sua Bibbia:
1. Giustificazione: mutamento di condizione davanti a Dio.
2. Nuova nascita: mutamento di natura da parte di Dio.
3. Pentimento: mutamento d'opinione su Dio.
4. Conversione: mutamento di vita davanti a Dio.
5. Adozione: mutamento di famiglia in Dio.
6. Santificazione: mutamento di servizio per Dio.
7. Glorificazione: mutamento di luogo con Dio.
La rivista 'L'avvocato cristiano' riferiva di un ecclesiastico inglese che, visitando delle stazioni missionarie nelle isole dei mari del sud, fu ospite di un collegio femminile. L'uomo restò profondamente colpito dall'atteggiamento distinto di quelle studentesse, visibile nell'estrema pulizia della persona e nell'ordine che regnava in quella casa. Il momento culminante della visita si ebbe quanto sali sulla nave per fare ritorno in patria. Le ragazze si erano disposte in doppia fila sulla banchina .e cantavano con entusiasmo: "Qual miracolo di grazia, da quando Gesù e venuto nel mio cuor!" Ne rimase molto commosso, soprattutto quando uno delle insegnanti gli sussurrò in un orecchio: "Ognuna di queste ragazze è nipote di un cannibale!" Si, Dio nella sua grazia può salvare chiunque, senza eccezione. Accetta oggi stesso il Salvatore: le cose vecchie del passato scompariranno e tutto diventerà nuovo!

www.piuchevincitori.com