giovedì 29 agosto 2013

IMPRIGIONATO DA UNA STRISCIA DÌ CARTA


Gesù disse: 'Se dimorate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (Giovanni 8:31, 32)



Un bambino di soli due anni era rimasto chiuso nella sua stanza ed era impossibile aprire la porta perché la polizia, per la fretta di chiudere un bar di cattiva fama, aveva sigillato anche la stanza contigua dove c'era il piccolo che non aveva niente a che vedere col bar.
"Avrei potuto rompere i sigilli e liberare il mio bambino" spiegò il padre ai giornalisti, "ma temevo la legge. Ho dovuto perdere dieci ore prima di ottenere l'ordine dalla polizia di aprire la porta".
Questo caso può sembrare comico al lettore insensibile, ma non fu così per quei genitori che vedevano passare le ore con una lentezza esasperante. Però, il caso di questo bambino imprigionato da una striscia di carta, c'invita a riflettere su molte persone che sono imprigionate da altre cose.
Ci sono persone che non osano uscire di venerdì 17 o di martedì 13, altre inorridiscono se rompono uno specchio o se vedono un gatto nero che gli attraversa la strada o se rovesciano del sale sulla tavola.
Ci sono casi in cui queste superstizioni diventano tanto forti da scatenare un'isteria.
Alcuni non possono uscire di casa se prima non hanno consultato il loro oroscopo giornaliero, certi altri non prendono decisioni di vario genere se non si sono fatti spillare una congrua somma di denaro, consultato il loro mago/a di fiducia, altri vivono con la paura di una malattia mortale, al punto di correre dal medico non appena avvertono un qualsiasi sintomo. Alla fine vivono da schiavi, legati a pregiudizi, senza godere pienamente un solo giorno della vita.
Gesù disse che Egli era venuto per proclamare la verità, e che la Sua verità ci avrebbe resi liberi, liberi dalla paura della morte e della malattia, liberi da odi e rancori, liberi da superstizioni e pregiudizi: una libertà vera e gratuita di cui tutti ne possono usufruire.
Non viver più nella schiavitù della paura ma permetti a Gesù di liberarti dalle catene che ti avvolgono e ti tengono legato al peccato.

www.piuchevincitore.com