giovedì 8 marzo 2012

PIÙ CHE UN UOMO D'AZIONE!

Gesù fece in presenza dei suoi discepoli molti altri segni miraco­losi, che non sono scritti in que­sto libro; ma questi sono stati scritti affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e affin­ché, credendo, abbiate vita nel suo nome. Giovanni 20:30, 31


Che piacere andare a zonzo al mercato tra le bancarelle! Ecco un uomo fermarsi davanti a uno stand che presenta e offre i quattro Vangeli.
Esclama: "I libri contano pochissimo per me! Io sono un uomo d'azione; a me, uomo della terra, piace il concreto!"
- Appunto, signore. Nei Vangeli c'è più che un uomo d'azione. Chi più di Gesù Cristo è stato al servizio dell'umanità? Si alzava presto la matti­na, molto prima dell'alba, e pregava; poi subito si metteva in cammino, insegnava, guariva i malati, risuscitava i morti, rispondeva senza sosta a tutti i bisogni. Questo fino a sera, quan­do ancora gli portavano "tutti i malati e gli inde­moniati" e "tutta la città era radunata alla porta" (Marco 1:32, 33).
Gesù non aveva "un luogo dove posare il capo" (Matteo 8:20). Fuori nell'ora più calda o sul lago in piena tempesta o intento a nutrire le folle o ad insegnare, lo vediamo perseguire sempre uno scopo preciso, nonostante il disprezzo di molti. Era venuto per salvarci. Sapeva che avrebbe dovuto offrire la propria vita per pagare per i nostri peccati e niente ha potuto fermarlo.
Se lei cerca onestamente la verità, legga i quat­tro Vangeli; incontrerà Gesù, l'uomo perfetto, l'unico le cui parole e le cui azioni riflettevano esattamente i suoi pensieri. Si convincerà di essere alla presenza di Dio stesso e lo sentirà dire: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Gio­vanni 14:6).

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it