venerdì 6 aprile 2012

CHIESA ADI CONEGLIANO: LA SOLITUDINE

CHIESA ADI CONEGLIANO: LA SOLITUDINE:  QUANDO  SENTI COME UN VUOTO INTORNO A TE,  QUANDO LA SOLITUDINE TI AFFERRA, QUANDO GRIDI A TUTTI, “DIO DOV’E’”…. QUANDO TI SENTI ABBANDON...

AL DI SOPRA DI NOI


Dio è potente, ma non respinge nessuno; è poten­te per la forza della sua intelligenza.
Giobbe 36:5

Egli ci ha amati per primo. 1 Giovanni 4:19


Anche se siamo meravigliati dal genio umano, dalla sua scienza e le sue scoperte, dobbiamo riconoscere che l'uomo ha un potere molto
limitato. Dio, invece, possiede una potenza infi­nita, e niente e nessuno può intralciare i suoi piani né impedirgli di compiere i suoi disegni.
Il mondo fisico è regolato dalle leggi naturali. Ma dietro ad esse possiamo discernerne l'auto­re: Dio, il progettista e il grande costruttore. L'uomo non è altro che una creatura, Lui è il Creatore. Tutto è sottoposto al suo controllo. Tutto si svolge secondo il suo scopo eterno.
Infinitamente al di sopra di noi, Egli è onni­sciente e onnipotente. Nessun problema, nes­suna difficoltà possono sorprenderlo o supera­re la sua sapienza. Dio è santo e non può sop­portare il peccato. Ed è anche fedele, per cui le profezie e le promesse della sua Parola si com­piono sicuramente. Poiché è giusto, il suo giudi­zio colpirà coloro che compiono l'ingiustizia, ma, poiché è anche amore, ha dato il suo Unico Figlio, Gesù Cristo, "affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna" (Giovanni 3:16).
Dio è un Padre pieno di bontà e di misericordia per tutti i credenti, e "tutte le cose cooperano al bene di quelli che lo amano" (Romani 8:28).

edizioni li messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it