lunedì 22 agosto 2011

ALZO LE MANI

ALZA LE MANI AL SIGNORE, ADORALO E ALLORA SI VEDRAI IL CIELO APERTO E LA GLORIA DI DIO CHE TI INONDERA'



Il dono della vita



Il dono della vita fattomi da Dio per me ha inizio il 17-06-80; era in gioco il mio futuro e il più prezioso dei doni di Dio: la vita eterna. La mia infanzia è stata come quella di tanti di bambini, sono nato in seno ad una famiglia cristiana evangelica, il mio carattere era mite, non apparivano in me particolari caratteristiche di ribellione, tutto era….tranquillo. Col passare degli anni la mia infanzia si tramutò in adolescenza, la ribellione nei confronti della vita e di Dio stava iniziando a crescere in me radicandosi.

"ANCORA SENZA AIUTO"


"Invocami e ti risponderò. .»  Geremia 33:3

Quando Gianluca Stardi, un anziano di ottantadue anni, partì dall'Alaska con la sua auto, c'era una temperatura di dieci gradi sotto zero. Ma quando l'auto si fermò nel deserto dell' Utah per problemi meccanici, c'erano 43 gradi, un caldo terribile.
Lì cominciò la lenta agonia dell'anziano. Non pas­savano né auto né camion, né volavano elicotteri.

SII CRISTIANO

Non dimenticate mai : l'essenza della santità cristiana è nella semplicità e nella purezza ; un solo proponimento, un solo desiderio : l'intera dedizione a Dio.
Non riguardare a coloro che cercano di tenere Cristo in una mano e il mondo nell'altra. Io voglio che tu sia interamente cristiano.
Totalmente dolce, totalmente gentile, totalmente amorevole. Sii cristiano ; un vero cristiano secondo la Bibbia, ora.
Il cristiano non teme la morte. La temi tu? Il cristiano è felice in Dio. Lo sei tu? Il cristiano ha potestà sul peccato. L'hai tu? Se no, è tuttavia certo che puoi.
Perché tutti siamo uguali dinanzi a Dio. Qualunque cosa Egli abbia dato ad altri, Egli vuoi darla anche a te.

G. Wesley

LA PAROLA DI DIO


1Corinzi 13:1-13
L'eccellenza dell'amore 

Ora vi mostrerò una via, che è la via per eccellenza.

Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo.
 Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla.
 Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente.

LA SVOLTA DELLA MIA VITA


Una donna, malata di un flusso di sangue da dodici anni, avvicinatasi (a Gesù) da dietro, gli toccò il lembo della veste, perché diceva tra sé: "Se riesco a toccare almeno la sua veste, sarò guarita"... Da quell'ora la donna fu guarita. Matteo 9:20-22

«La malattia mi piombò addosso come un'aquila sulla preda. Avvelenato da un poten­te pesticida, fui improvvisamente colpito da nausea, vomito e una forte febbre. Io, ragazzi­no di dieci anni, esuberante di vita, mí sono trovato improvvisamente vicino alla morte. Chiamato d'urgenza, il nostro medico di fami­glia diagnosticò una grave epatite tossica e disse sottovoce ai miei genitori che la progno­si era quasi certamente infausta.