sabato 11 agosto 2012

IL GIORNO IN CUI LA FOGNA SI OTTURÒ


"Purificami con issopo,  e sarò puro; lavami, e sarò più bianco della neve. Dio, crea in me un cuore puro" (salmi 51 7,10)


Era una tranquilla serata in famiglia e, come ogni sera, dopo cena, Marilena e Giacomo si misero sul divano per rilassarsi con qualche bel programma alla TV.
All'improvviso un rumore forte e strano li fece bal­zare in piedi. Dai bagni, gabinetti, lavelli e qualun­que cosa connessa agli scarichi, cominciarono a fuoriuscire getti di acque putride. Fu qualcosa di terribi­le in quella casa nuova, pulita e confortevole. Era successo che la fognatura di quella zona si era ottura­ta, e tutta la sporcizia usciva da dove trovava sfogo. Se c'è qualcosa di spiacevole e di ripugnante che può capitarci, è l'otturazione degli scarichi in casa. Se la rottura o il blocco di una fogna produce odori sgradevoli e viste ripugnanti, come sarà il giorno in cui Dio rivelerà la "sporcizia" che c'è nel cuore di molti uomini? Quanta meschinità, viltà, bassezza e infamia sarà costretto a vedere! Grazie a Dio la società che ci circonda è ricca di persone con anime pulite e belle, persone che hanno un cuore puro e la cui anima è sana. Tuttavia tante altre persone invece vivono nell'adulterio, nell'ipocrisia, negli imbrogli e nelle calunnie!
Tutti desiderano vivere in una casa pulita e profu­mata. Perché allora non desiderare anche un'anima pulita, e un cuore puro? Cristo può fare quella puli­zia! Consegniamogli il nostro cuore, e Lui col suo prezioso sangue, renderà la nostra anima più bianca della neve.

www.piuchevincitori.com