lunedì 8 aprile 2013

Cosa l'ha guarita?


"E, per la fede nel suo nome, il suo nome ha fortificato quest'uomo che vedete e conoscete; ed è la fede, che si ha per mezzo di lui, che gli ha dato questa perfetta guarigione in presenza di voi tutti." (Atti 3:16)


LA FEDE IN LUI
Vide se stessa in una visione stare in una chiesa in mezzo a persone che pregavano per lei ed una data, 29 marzo. Era molto malata, la data si avvicinava e Marlene era in ospedale e mai era stata in una chiesa. Pregò e sentì l'impulso di consultare le pagine gialle. Un numero le balzò agli occhi e chiamò. Il pastore Scott Emerson, dall'altro lato della cornetta, capì poco ma si recò in ospedale dalla donna.
Quando entrò, ella riconobbe in lui l'uomo della visione. Così chiese di essere portata in chiesa, una piccola chiesa di sette persone che pregarono per lei, si alzò in piedi, i suoi arti cominciarono a raddrizzarsi. Nella riunione sentì un fuoco agli occhi e tolse gli occhiali, ci vedeva di nuovo.
Dopo una visita in ospedale, tornò in casa sua nel Missouri... Sono passati molti anni e la vita di Marlene è tornata normale, va in bicicletta, viaggia e lavora a composizioni di fiori. Cosa l'ha guarita? Il pastore? La chiesa? No, la sua fede, la sua fede forse pazza in quella risposta di Dio. Per la fede è tornata normale ed ora viaggia testimoniando quanto Dio ha fatto in lei. La fede è capace di vedere l'impossibile, decidi di credere a Dio, decidi di credere alla Sua parola e vedrai il miracolo che aspetti manifestarsi in te!