domenica 4 settembre 2011

IL CUSCINO E LA COPERTA

Molto tempo fa, una bambina di una ricca famiglia, si preparava per andare a letto.
Mentre diceva le sue preghiere, sentì dei singhiozzi che provenivano dalla strada.
Incuriosita, si affacciò alla finestra e vide una bambina della sua stessa età, che era al freddo ed indossava vestiti malconci. Il suo cuoricino, si rattristò nel vedere quella bambina povera seduta per terra. Allora, la bambina ricca, prese un cuscino e una piccola coperta rozza, dal armadio degli ospiti e la consegnò alla bambina povera. Il giorno dopo, la bambina povera ritornò in quella casa e disse:
" Suppongo che non vorrai questi indietro " " Certo che li rivoglio indietro". Il viso della povera bambina si rattristo. Allora scappò via di corsa, piangendo. La bambina ricca la rincorse e le disse di aspettare un attimo, e dopo qualche minuto
ritornò con una nuova coperta e un altro cuscino e le disse: " Questo è il mio cuscino di seta e questa enorme coperta è di lana, questi sono doni ,non quelli".
Crescendo, le due non si videro molto, ma non stettero mai lontano nel pensiero.
Un giorno, la bambina ricca che ora era una donna ricca, ricevette una chiamata da un notaio. Quando ella arrivò all'ufficio, il notaio le disse che c' era un testamento per lei, seguito da una frase: " Grazie che mi hai aiutata ad essere una donna, anche se non ricchissima ma felice, mi sono sposata, ho avuto dei figli ed una vita dignitosa....se quella notte non mi avessi dato quella coperta , non sarei sopravvissuta." Ebbene, vicino alla lettera c'era il cuscino e la coperta.
Cari amici, non stanchiamoci mai di fare del bene, siamo su questa terra per dare!

 In ogni cosa vi ho mostrato che bisogna venire in aiuto ai deboli lavorando così, e
ricordarsi delle parole del Signore Gesù, il quale disse egli stesso: " Vi è più gioia nel dare che nel ricevere". ( Atti 20:35 )

Nessun commento:

Posta un commento