lunedì 5 settembre 2011

SANTA CONSAPEVOLEZZA


"So in chi ho creduto, e sono convinto che egli ha il potere di custodire il mio deposito fino a quel giorno" [II Timoteo 1:12]

Che cosa voleva dire, per Paolo, credere in Cri­sto Gesù? Principalmente sicurezza, una cer­tezza che gli dava forza nella sofferenza. L'apo­stolo era ristorato dalla consapevolezza di sapere chi era Colui al quale aveva dedicato la sua vita. Questa consapevolezza, senz'alcun imbarazzo per le persecuzioni, gli conferiva la fie­rezza nel sapere di combattere per la causa di Cristo.
Paolo era anche sicuro della potenza di Gesù e questo gli garantiva che il suo "deposito" sarebbe stato custodito per mezzo dello Spirito Santo fino alla fine.
Che tipo di conoscenza hai di Gesù? Sei vera­mente sicuro di sapere in chi hai creduto? Que­sta sicurezza ha la capacità di produrre in te forza nella sofferenza, franchezza nella testi­monianza e certezza di essere al sicuro fino al­l'ultimo giorno della tua vita? Conoscere Cristo ti dà una luce che dirada ogni forma di paura? Ti dona la profonda serenità per affidarti total­mente alla Sua potenza e alla Sua cura? Hai la certezza profonda di aver creduto in Colui che può ogni cosa? Non lasciarti convincere dal­l'oratoria umana, ma permetti alla Parola di Dio di agire nella tua anima, così da poter af­fermare anche tu: io so in Chi ho creduto!

ADI-Media 

Nessun commento:

Posta un commento