lunedì 5 settembre 2011

RIGENERATI PER GENERARE di DAWSON TROTMAN


LA PREGHIERA SI ESTENDE.
Verso la quarta settimana dissi : « Dick, saresti disposto a pregare che Iddio voglia servirsi di noi in ogni stato degli Stati Uniti? ».
« Certo, è una cosa grande », disse Dick.
Perciò facemmo una lista dei 48 stati e pregammo. Mattina dopo mattina in queste piccole riunioni di preghiera leg­gevamo la nostra lista di preghiera e chiedevamo a Dio di usare noi e gli altri giovani nello stato di Washington. Ore­gon, California e in tutti gli altri stati dell'Unione. Cinque settimane passaro­no e non perdemmo neanche una matti­na. Ci incontravamo alle quattro del mattino la Domenica e spendevamo tre ore in preghiera. Durante la sesta setti­mana il Signore mise nel nostro cuore ....
di prendere una carta geografica del mondo, e la portammo alla piccola grot­ta sulla collina. Cominciammo ad indi­care la Germania, la Francia, l'Italia, la Turchia e la Grecia. Mi ricordo di aver fissato il mio sguardo su una pic­cola isola vicina alla Cina, bisognava guardare molto attentamente per ve­derla e pregammo che Iddio si volesse usare di noi a favore degli nomini di Formosa.
Non avremmo potuto pregare così la prima settimana. Non credo che il tem­po interferisca sul fatto che Iddio ci ascolti o meno; ma credo che il tempo può dimostrare se la nostra fede è sal­da o meno mentre preghiamo e chie­diamo. Io non credo che Iddio darà molto a coloro che pregano al mattino e alla sera per placare la loro coscienza. Se non puoi prendere 1/48 della tua giornata per essere solo con il tuo po­tente Dio e Re dubito che Egli possa fare molto per mezzo tuo.
  
CONQUISTATORI DI ANIME IN CASA.
Mia moglie ed io prendemmo il ver­so di Isaia 60:11 che dice: « Le tue por­te saranno sempre aperte, non saranno chiuse nè giorno nè notte » come il motto della nostra casa. Ci sposammo la domenica ed aprimmo la nosra ca­sa il mercoledì. Non passò molto tempo che il primo marinaio accettò il Signo­re. Uomini da ognuno dei 48 Stati, da allora hanno incontrato il Signore in casa nostra. Vi fu un periodo di sei mesi durante il quale raramente aveva­mo la nostra colazione o la nostra cena da soli, perché generalmente avevamo sempre dei marinai per nostri ospiti. Credo con tutto il mio cuore che una delle più importanti stazioni missiona­rie nel mondo per la salvezza delle ani­me sia la casa.
  
L'OPERA A FORMOSA.
Cinque anni or sono andai a Formo­sa, come rappresentante dei Navigatori, e quivi radunati tutti i ministri evange­lici nella città di Taipeh. Allora in quel­la città c'erano nove chiese. Per una settimana intera ci radunammo insieme con i pastori di quelle chiese ed altri di alcune città vicine, per spiegare come i nostri programmi dei Navigatori ave­vano dato dei risultati nella Marina e nell'Aviazione. Iniziammo questi pro­grammi di evangelizzazione in Corea in­sieme con Dick Hillis che prese cura dell' attività conseguente all' evangelizza­zione.
Oggi ci sono novanta chiese a Taipeh. Oltre 150 mila convertiti, i quali hanno completato almeno uno degli studi bi­blici dei Navigatori e parte del corso di « versi a memoria », ed hanno con­dotto altre centinaia di migliaia a Cri­sto. Abbiamo ventisette impiegate cine­si che svolgono la loro attività tra i giovani ed i vecchi in Formosa. Atti­vità simile è svolta a Okinalva, Hong Kong, Saigon, nelle Filippine ed in Corea.
Tale conquista di anime inizia in questo modo: prima tu devi credere al Sacro Libro; poi devi chiedere e con­tinuare a chiedere. Prima di poter en­trare in contatto con persone in tutta la nazione, devi entrare in contatto con quelli di una regione; e prima di entrare in contatto con quelli di una regione, devi entrare in contatto con quelli di una città; e prima di entrare in contatto con quelli di una città, devi cercare di entrare in contatto con quel­li di una via. Ogni persona, che sa co­me essere salvata ed è salvata, conosce abbastanza se vuole usare la sua cono­scenza per portare un'altra anima a Cristo. (segue)

Traduzione di F. TOPPI

Nessun commento:

Posta un commento