venerdì 18 novembre 2011

PERSONE STRANE


Non chiunque mi dice: Signo­re, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Matteo 7:21

Ci sono persone che riconoscono la Bibbia come Parola di Dio, ma non la leggono mai.
Ci sono persone che dicono che l'eternità è più importante del tempo presente, ma vivo­no soltanto per questa terra.
Ci sono persone che criticano gli altri per degli errori che essi stessi commettono senza porsi problemi.
Ci sono persone che disapprovano e si addo­lorano che il mondo sia pieno di violenza e di immoralità, ma di queste cose, ogni sera, fanno il loro spettacolo principale.
Ci sono persone che si proclamano di Cristo, perché si dichiarano cristiane, ma sanno a malapena chi è Colui del quale portano il nome.
Ci sono persone che, quando sono in chiesa la domenica, cantano forte: "Signore, prendi tutto di me", ma poi mettono solo qualche spicciolo del loro superfluo nella cassetta delle offerte.
Ci sono persone che seguono il diavolo per tutta la loro vita, ma che pensano di meritare il paradiso.
Tutte queste, non sono forse persone strane?
Non dimentichiamo le parole solenni di Cri­sto: "Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo e in nome tuo cacciato demoni e fatto in nome tuo molte opere potenti? Allora dichiarerò loro: Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, malfattori!" (Matteo 7:22-23).

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento