domenica 18 settembre 2011

MORTE E VITA

Che cosa è la vostra vita? Siete un vapore che appare per un istante e poi svanisce. Giacomo 4:14

Chi fa la volontà di Dio rimane in eterno. 1 Giovanni 2:17

Quando si considera la straordinaria comples­sità del corpo umano, si è meravigliati da tanta ingegnosità e intelligenza di Colui che l'ha for­mato. E dire che ne conosciamo solo una pic­cola parte. Eppure, questa cosa meravigliosa, questo meccanismo così perfetto, è ineluttabilmente destinato a morire. È difficile spiega­re perché l'uomo invecchia e muore, ma la Bibbia ci dice che la sentenza di morte pesa su di lui da quando ha voltato le spalle al suo Creatore.
Dio ama gli esseri umani che ha creato. Per questo motivo "ha mandato il suo Figlio unige­nito nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo" (1 Giovanni 4:9). E stato necessario che Gesù Cristo morisse "per i nostri peccati", per cancellarli per sempre e per darci la vita, la vita eterna. Egli si è lasciato inchiodare sulla croce dagli uomini e lì si è offerto in sacrificio a Dio. Non c'è dono più grande di quello di dare la propria vita per chi si ama (Giovanni 15:13). Questo ha fatto Gesù!
Davanti al problema della vita e della morte, è utile fermarsi qualche istante ai piedi della croce per meditare con serietà e raccoglimen­to. È lì che ognuno capirà il valore che ha la sua vita agli occhi di Dio; non è un semplice soffio che presto o tardi svanirà secondo il capriccio del caso, ma è un dono che ha un valore infini­to per il nostro Creatore. Infatti è solo in que­sta breve vita che ognuno di noi può decidere il proprio avvenire eterno, accettando o rifiu­tando la salvezza che ancora oggi Dio ci offre in Cristo. Guai a perdere l'occasione!

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento