venerdì 14 febbraio 2014

LA LIBERTÀ, QUELLA VERA

Promettono loro la libertà, mentre essi stessi sono schiavi della corruzione, perché uno è schiavo di ciò che lo ha vinto.
2 Pietro 2:19


(Gesù disse:) "Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi... Chiunque commette peccato è schiavo del peccato... Se dunque il Figlio (di Dio) vi farà liberi, sarete veramente liberi."
Giovanni 8:32, 34, 36

"Libertà!" È una delle più importanti "parole d'ordine" della nostra società. L'idea stessa della libertà individuale affascina le folle. Ognuno vuoi essere completamente libero di decidere quello che fa, dove va, quello che è e quello che dice Questa libertà individuale molti l'avevano salutata nei secoli scorsi come la suprema potenza liberatrice di questo mondo.
Un tempo ero uno di questi giovani sognatori. Come la farfalla rimane impigliata nei fili dorati della ragnatela, mi sono intricato nei tentacoli scintillanti della società. "Sei libero di diventare quello che vuoi essere"! Era inebriante. Ero come un signore nel proprio castello, unico padrone dei miei affari. Armo per anno, sforzo dopo sforzo, ho lavorato con l'illusione di essere un uomo libero. In realtà, il sistema di valori della nostra società mi aveva adescato, mettendo in primo piano la libertà ed il successo. Nessuna di queste cose ha potuto soddisfare le aspirazioni della mia anima. Il mio spirito egoista bramava la liberazione.
La mia prigionia è terminata quando Cristo, nella sua misericordia, mi è venuto incontro per rendermi libero! Quel giorno non lo dimenticherò mai. Mi sono arreso, mi sono consegnato interamente a Lui: anima, spirito, corpo, beni. Fu un grande momento. Era suonata l'ora della vera liberazione ed io ho cambiato completamente rotta. Sono diventato meravigliosamente libero, seguendo Cristo. Seguire Lui rende la vita degna di essere vissuta.


edizioni il messaggero cristiano 

Nessun commento:

Posta un commento