martedì 30 agosto 2011

LA SEDIA VUOTA


"Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto" (Matteo 7:7)
Una donna chiese ad un ministro di culto di andare a far visita a suo padre ormai molto anziano. Arrivato a casa dell'uomo, il pastore lo trovò diste­so sul letto come in attesa di una visita. Al lato del letto c'era una sedia vuota e il pastore suppose che la figlia del vecchietto l'avesse avvisato della sua visita.
Quando chiese al vecchietto il motivo di quella sedia vuota accanto al letto, gli spiegò che quattro
anni prima il suo migliore amico gli aveva suggeri­to un modo, originale di pregare. Gli disse che pre­gare è conversare con Cristo, che poteva farlo di fronte a una sedia e di vedere per fede Cristo lì sedu­to. Dopo di ciò di cominciare a parlarGli come a un amico..
Da allora lo aveva fatto, e gli era piaciuto tanto che ora lo faceva per un paio di ore al giorno. Ma faceva attenzione a non farsi vedere da nessuno mentre parlava a una sedia vuota, nemmeno da sua figlia, perché avrebbe potuto correre il rischio di essere portato in un centro di salute mentale!
Il pastore si commosse profondamente, e dopo aver `conversato con Gesù insieme al vecchietto, lo incoraggiò a continuare su quella strada, poi se ne tornò a casa. Solo due giorni dopo, la donna infor­mò il pastore che suo padre era appena morto in pace. Disse che quel pomeriggio l'aveva chiamata per dirle che l'amava molto, e l'aveva baciata sulla guancia. Un'ora dopo, lo trovò morto, stranamente con la testa appoggiata sulla sedia di fianco al letto. Il pastore si asciugò le lacrime e disse: "Come sarebbe bello se tutti potessero morire cosi!"
Il desiderio di quel pastore può realizzarsi in noi se lo vogliamo, basta seguire l'esempio di quel vec­chietto: mantenere una relazione intima con Dio mediante il dialogo. Cristo è affianco a noi e aspet­ta che noi iniziamo la conversazione.

www.piuchevincitori.corn

Nessun commento:

Posta un commento