martedì 27 settembre 2011

I PRIGIONIERI

Dio è il Dio vivente... Egli libera e salva. Daniele 6:26-27

Se dunque il Figlio (di Dio) vi farà liberi, sarete vera­mente liberi. Giovanni 8:36

Maria è psicologa ed è cristiana. Si occupa di persone dipendenti dall'alcol. Il suo scopo è dì incoraggiarle a credere che c'è una via d'uscita, e di guidarle verso la guarigione. Ma sa per
esperienza che la via da percorrere è lunga. "L'alcol è più che una dipendenza — dice spes­so — è una vera schiavitù".
Maria ha l'abitudine dì affidare a Dio í suoi pazienti con una breve preghiera, prima che entrino nel suo piccolo studio. Solo Lui cono­sce i cuori e i reali bisogni di ognuno; solo Lui è capace di liberare da qualsiasi schiavitù, morale o fisica, come l'alcolismo. Maria crede alla Bibbia e ai racconti di uomini che sono stati liberati.
Gesù è stato mandato da Dio "per evangelizza­re í poveri... per annunziare la liberazione ai prigionieri.., per rimettere in libertà gli oppressi" (Luca 4:18). Chi pone in Lui la pro­pria fiducia trova la libertà di una nuova vita. Possiamo essere certi che Colui che può risu­scitare i morti è pure in grado di liberarci da tutto quello che ci impedisce di vivere libera­mente con lui.
Se anche voi siete schiavi dì qualche vizio, non scoraggiatevi; Gesù può e vuole liberarvi. Confidate in lui, parlategli con parole semplici, ditegli la vostra angoscia e il vostro sentimento di miseria. Riconoscete onestamente di aver bisogno di Lui sia come Salvatore, sia come sostegno in ogni istante della vostra vita e vedrete il suo intervento.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento