Come si addice ai santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppure nominata tra di voi. Efesini 5:3
Tu amerai dunque il SIGNORE, il tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l'anima tua e con tutte le tue forze... Questi comandamenti li inculcherai ai tuoi figli, ne parlerai quando te ne starai seduto in casa tua. Deuteronomio 6:5-7
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjoqHGVsj-DwJaoUJr2q2sJM2xu8gCGZ7GuBHvGWAHiIGeu9uU9rKP75MTA-BgX4QiqgVo7UtA1WTNBt48zVW4k8KKTpqVt8yUAXSRP0m4LqZJqrQ5bCRsE6gW3neKxdw7nqH9vrFWpXRw/s320/IMG_EURISPES17_548x345.jpg)
I formidabili mezzi di comunicazione attuali propongono ogni tipo di contenuto, i migliori come i peggiori. Un buon numero di trasmissioni televisive, o di film, o di siti internet sono malsani e pericolosi per la salute spirituale. Se non vigiliamo, corriamo il rischio noi stessi, e i nostri figli ancora più di noi, di banalizzare comportamenti che la Parola di Dio condanna fermamente, come l'immoralità, le perversioni, la violenza. Immagini e scritti corrotti hanno un impatto tremendo sulla mente e sui comportamenti dei ragazzi, al punto che la loro coscienza non è nemmeno più ín grado di riprenderli. Vigilanza e fermezza sono doti indispensabili per genitori consapevoli, che amano i loro figli. Aiutiamo i ragazzi a conoscere il Signore e la sua volontà, e convinciamoli che senza ubbidienza non avranno né gioia né vero successo nella vita.
edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it
Nessun commento:
Posta un commento