lunedì 17 ottobre 2011

OCCASIONE PERSA

Eccolo ora il tempo favorevole; eccolo ora il giorno della salvezza! 2 Corinzi 6:2

Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvi­cinerà a voi. Giacomo 4:8

(leggere Atti 24)
L'apostolo Paolo, prigioniero, compare davanti al governatore Felice. A causa del suo zelo nell'annunciare l'Evangelo, è accusato dai capi religiosi di turbare l'ordine pubblico, oltre che di attentare alle tradizioni dei Giudei. Dopo aver ascoltato la testimonianza di Paolo, Felice
aggiorna l'udienza. Qualche giorno dopo lo interroga in privato per saperne di più sulla fede in Cristo, ma quando il prigioniero gli parla della giustizia di Dio e del giudizio a veni­re, quell'uomo, che pensava di dover rendere conto soltanto a se stesso, è impaurito, perché la sua coscienza lo condanna. Allora si defila rinviando ad un altro momento il serio esame dei bisogni della sua anima... Che occasione persa!
Come reagisci tu quando ti viene annunciata la Parola di Dio? Può darsi che tu abbia un certo interesse sui temi religiosi, ma forse rifiu­ti tutto ciò che potrebbe toccare la tua coscien­za mettendoti a disagio. Preferisci rimandare a più tardi la riflessione sulla tua condizione di peccatore?
Fai attenzione, perché "il tempo favorevole" per mettersi in regola con Dio potrebbe non ripresentarsi mai più! È adesso che bisogna rivolgersi a Dio per confessare i propri peccati e credere che Gesù Cristo, sulla croce, ha sub­ìto il giudizio al nostro posto. "Il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore" (Romani 6:23). "Oggi, se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori" (Ebrei 3:15).

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento